Illustra Book
Sotto Natale ho lanciato un Calendario dell’Avvento Illustra Book Natale particolare su Instagram. Per 24 giorni vi ho suggerito libri con uno scaricabile dedicato, ho creato una pagina sul mio sito dove potete vedere tutti gli scaricabili e i libri consigliati.
Siccome su Instagram l’idea è piaciuta, ho deciso di riproporla e di renderla una rubrica fissa del blog. Ogni lunedì, (ok oggi è martedì, ma poi verrà spostata al lunedì) vi consiglierò un libro, rigorosamente letto dai mie bambini o da me e vi lascerò uno scaricabile dedicato.
Non saranno solo libri per bambini, ma per oggi vorrei iniziare con un libro dedicato a loro.
In Viaggio Nello Spazio di Edicart
Abbiamo ricevuto questo libro da recensire prima di Natale, e ci siamo divertiti per tutte le vacanze a esplorare lo spazio, Paolo poi è un bambino attentissimo ai dettagli, non vi dico che ho dovuto praticamente studiarmi tutti i pianeti con lui, è riuscito a scovare la più piccola delle illustrazioni e voleva contare tutte le stelle.
È un libro gioco, come dicevo si apre in maniera particolare, e alla fine della filastrocca dedicata allo spazio, il libro diventa un poster di 80×70 cm, e lui ci si sdraiava sopra per farmi vedere tutte gli abitanti di questo strano mondo.
Così mi sono ricordata di uno scaricabile che avevo fatto qualche tempo fa con Valentina Scuteri
Uno scaricabile dedicato allo spazio, con un’astronauta da ritagliare, colorare e vestire con la sua astronave, e due divertenti giochi creati da Valentina.
Il libro lo trovate qui:
#leggiconedicart #Edicart