Telaio della lana
Sto cercando di imparare a lavorare a maglia, con scarsi risultati per ora, ma non demordo. Da quando ho iniziato Stefano continua a dirmi che vuole imparare anche lui, così ho cercato in rete come fare e ho trovato questo semplicissimo tutorial di Linda di paneamoreecreativita. Un lavoro davvero semplice da realizzare e fattibile con materiali facilmente reperibili in casa.
Noi abbiamo usato un cartoncino dei cereali e dei bastoncini che avevo utilizzato per realizzare un puzzle, che si è rovinato. Devono comunque essere bastoncini piatti, e della lana avanzata che avevo in giro.
Seguendo il tutorial di Linda, è stato davvero facile realizzare questo telaio della lana e Stefano ha realizzato la copertina per il suo orsetto.
Si è divertito davvero tanto, ha solo tirato un po’ troppo la lana e la coperta è rimasta un po’ tesa, ma migliorerà e ha già detto che vuole riprovare.
14 Comments on “Telaio della lana per i bambini”
Bella ideia, complimenti 🙂
Grazie
che bella idea!! bravo il tuo bambino è proprio avanti !!! 🙂
Grazie. E’ che è nella fase voglio fare tutto quello che fa la mamma….spero non gli passi anche se la vedo dura.
Il tuo ometto bravissimo! Che pazienza!
Eheh non ha preso dalla mamma
chissà che soddisfazione il piccolo Stefano! avete avuto una bellissima idea … io invece sto cercando di imparare a cucire a macchina … chissà!
quello è il mio prossimo obiettivo:-)
bellissimo per la manualità dei bambini, mi viene voglia di provare con il mio!
Prova e poi fammi sapere com’è andata
Bella idea!
Grazie
Chissà se un giorno anche la mia piccola Anna avrà tanta pazienza e manualità…
Ma certo vedrai che basta fargli provare