Questa sarà una settimana ricca di impegni. Nell’ambiente delle blog mamme ma anche dei blog papà, fervono i preparativi, venerdì e sabato ci sarà il grande raduno organizzato da Fattore Mamma, in collaborazione con tanti partner e mamme di talento. Il Mamma che blog. Uno degli eventi più attesi dalle mamme blogger, ogni anno in maggio si cerca di tenersi libere da qualsiasi impegno. Non si può mancare.
Sono riuscita a partecipare per la prima volta l’anno scorso, ed è stata un’esperienza davvero interessante e formativa.
Finalmente una giornata dove si possono abbattere le distanze e si possono incontrare
dal vivo tutte le mamme blogger a noi più care e conoscerne di nuove.
dal vivo tutte le mamme blogger a noi più care e conoscerne di nuove.
Ma il Mamma che blog non è sulo un raduno è una bella occasione di formazione e approfondimento del mondo blogger.
Il venerdì è dedicato solo a noi mamme o papà blogger, una giornata di studio e approfondimento, dove ci saranno tanti Momclass formativi, dedicati alla fotografia per il blog, alla conoscenza approfondita degli strumenti per i blogger, come analytics, si potrà imparare meglio a usare i social media come facebook, twitter e pinterest.
Il tutto accompagnato da Sportelli formativi con gli esperti di vari settori. E nelle brevi pause occasioni per intessere nuove relazioni lavorative
La giornata di sabato 17 invece è aperta anche a tutta la famiglia, anche ai bambini e ai papà che vorranno partecipare, l’anno scorso ad esempio c’è stata una bellissima gara dedicata ai papà, mentre le mamme ascoltavano interessanti panel, i papà provavano a stirare camice in un’allegra gara.
E altri curavano i bambini più piccoli. Mentre i più grandicelli verranno intrattenuti da un servizio di Baby sitting ad hoc, diviso per fasce d’età dai 3 anni in poi, inutile dire che Stefano ha chiesto di tornare assolutamente visto che l’anno scorso si è divertito tantissimo.
Io porterò anche il piccoletto, perché anche per i più piccoli è tutto organizzato con un angolo dedicato per pappe e cambi vari, sarò senza papà ma conto sulle mie amiche blogger per farlo spupazzare un po’ a turno.
Sul blog Nasce Cresce Rompe trovate un interessante post con tanti consigli pratici.
Per chi verrà la prima volta ne aggiungo qualcuno anche io, stampatevi un sacco di biglietti da visita, ci sarà un tavolo dedicato per distribuirli, armatevi di carica batterie di riserva perché il live twitting è d’obbligo.
Per chi vorrà nella giornata di sabato sarà possibile anche registrare un mini video di presentazione del proprio blog.
E se siete amanti del crochet portate i ferri del mestiere troverete sicuramente occasione per usarli.
Un’altra cosa, se mi conoscete e non vi saluto, voi fatevi avanti, non siate timide, io sono notoriamente distratta e smemorata e ho ancora in circolo gli ormoni smemorini della gravidanza per cui facile che non mi ricordi i visi di chi già conosco, certo Fattore mamma aiuta perché l’organizzazione è perfetta e hanno pensato anche a questo, ovvero ogni mamma avrà il cartellino applicato ad altezza giusta con nome e blog, ma non si sa mai, saremo tante e il tempo è sempre troppo poco.
Allora chi troverò al Mamma che blog? Fatemi sapere