I sapori dei miei viaggi

ElegraficaGRAFICA E DESIGN6 Comments

Il 5 ottobre scadeva la data per pubblicare il nuovo post a tema lanciato da Monica di Viaggi e Baci. Purtroppo non ho fatto in tempo a partecipare ma Monica mi ha chiesto di pubblicare lo stesso le foto, fuori “concorso”, questa volta il tema è I Sapori dei miei viaggi. Nonostante io sia una gran golosa ammetto di non aver mai fotografato i piatti dei miei viaggi, ma ricordo quasi tutti gli odori e i sapori di ogni viaggio, anche solo di un weekend.
Ma devo limitarmi a tre foto, così ho sbirciato nei miei album e ho trovato questi sapori.

Comincio dall’Egitto, il mio viaggio di Nozze, questa è una foto del Nilo, ma ricordo ancora un piatto stranissimo, che al momento non volevo proprio assaggiare, ma poi mi sono fatta coraggio e devo dire che alla fine se non si pensava proprio a cos’era non era male, le polpette di Cammello, erano anche buone, anche se pensando ai poveri cammelli non so se ora come ora le rimangerei.

Qui invece siamo a Roma e il piatto che ricordo ancora con gran gusto è un piatto semplice della tradizione Romana, ma che al solo ripensarci mi fa venire una fame, un bel piatto di Pasta Cacio e Pepe fatto come si deve, io ci ho riprovato a farla ma non ho ancora trovato il segreto giusto, a proposito se qualcuno ha la ricetta vera e me la vuole passare…

Per finire, questo è un ristoranti dell’Isola di Rodi trovato per caso mentre facevamo il giro dell’isola in moto, a parte la vista panoramica mozzafiato, qui ho assaggiato una Moussaka che era la fine del mondo.
Ecco questi sono i “Sapori dei miei viaggi” e se volete andare a ritrovare gli altri post qui e qui trovate gli altri due post che avevo scritto inerenti sempre ai temi lanciati da Monica.
CromoMondo. I colori dei nostri viaggi
Cartoline dall’Italia che conta
Gli elementi dei nostri viaggi
Il senso dei miei viaggi

6 Comments on “I sapori dei miei viaggi”

  1. Anch’io arrivo in ritardo ma Monica e’ sempre molto comprensiva. Non ci crederai ma e’ il secondo post che sento parlare della Trattoria rugantino di Roma! Belle anche questi tuoi ricordi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.