“Mamma…ma cosa dice questo signore???” Così è iniziata domenica la nostra avventura al laboratorio di Hervé Tullet. Quello strano signore che parlava all’inizio con parole incomprensibili, ma che poi si è fatto capire con i suoi OHHHHHH, UHHHHH, BRAVO’…e tutti i suoni onomatopeici che usava per animare la lettura dei suoi libri.
Per chi non lo conoscesse Hervé Tullet è lui
Qui troverete un’intervista che descrive bene il suo modo di essere illustratore. Era un art director che a un certo punto ha trovato la sua strada illustrando libri per bambini.
Se volete comprare i suoi libri li trovate su amazon Tullet Herve
. (link affiliato).
Per prima cosa ci ha fatto togliere le scarpe, poi siamo usciti in cortile dove appunto ha fatto il “reading” dei suoi libri facendo divertire adulti e bambini.
Il lab era ambientato nel padiglione aereonavale del Museo della Scienza di Milano, una volta finito il reading siamo rientrati e ad attenderci c’erano metri e metri di carta bianca e vaschette con i colori e pennelli, ognuno di noi ha preso la sua vaschetta abbiamo scelto un angolino e atteso istruzioni.
Un, duex, trois..siamo partiti. Disegnando prima un puntino, al suo via si cambiava posto e si doveva disegnare un cerchio, e così via fino a che l’immensa distesa di carta non si è trasformata in un tripudio di cerchi e colori, i bambini si sono sentiti liberi di esprimere la loro arte, e alla fine sono usciti tanti fiori colorati, alcuni si sono addirittura sdraiati e hanno dipinto con il loro corpo..
Tullet passava ogni tanto a dare il suo tocco senza mai interrompere il lavoro dei piccoli creativi.
E questo è il risultato finale dell’opera vista dall’alto. Una meraviglia non trovate?
10 Comments on “Herve Tullet a Milano, un tripudio di colori”
bellissimo!!
beati voi..!
Si è stata una bella esperienza..chissà magari arriva anche a Roma no?
trovo che sia un genio. e i bamini si sono divertiti così tanto!!! che bello!!! non vedo l’ora che torni a Milano!!! ciao e piacere di averti incontrato!
È proprio vero e felice anche io di averti incontrata.
Caspita ma quanti erano i bimbi, per fare tutti quegli striscioni! bellissimi!
Erano davvero tanti
Mamma mia che bello!! Foto stupende e bellissimo resoconto, la prossima volta ci veniamo anche noi!
Pensavo di vederti infatti
Sono davvero bellissimi i disegni visti dall’alto!
si un colpo d’occhio fantastico