Guest Post: Jole sul Prato

Elegrafica8 Comments

Da oggi apro le porte del mio blog, e ogni tanto ospiterò una blogger che mi ha particolarmente colpito per il suo lavoro. Sarà proprio un guest post. Darò la possibilità di descriversi e di inserire delle foto del proprio lavoro sul mio blog senza aggiungere troppe parole.
Inizio oggi con Irena, la ragazza che sta dietro al blog Jole sul Prato e crea gioielli veramente belli, che mi hanno colpito per la possibilità di indossare la frase che più amiamo e portarla sempre con noi..
In questo caso aggiungerò un paio di foto mie, perché ho fatto un regalo ad un’amica con la frase della sua canzone preferita, il regalo è stato molto apprezzato.
Ma non aggiungo altro

Lascio la parola a Irena e alle sue splendide foto.

Irena e sua figlia
Uno dei suoi splendidi anelli 
“Chi sono?
Domanda difficile, forse sarebbe più semplice dire cosa faccio. Allora in ordine alfabetico, cucino, cucio, creo,faccio dog sitter, mi improvviso fotografa, ma sopratutto faccio la mamma a due splendide creature.
In mezzo a tutto questo riesco a ritagliare il tempo per una passione che ormai a pieno titolo possa essere definita un lavoro. Creo i gioielli in argento, o come preferisco definirlo io, creo le emozioni che possono essere indossate.
Amo il mio lavoro, a tal punto che spesso e volentieri sacrifico le ore notturne e rinuncio al sonno, una condizione ben conosciuta da tante mamme che tentano di realizzassi in proprio.
Ma quando ci piace quello che si fa e quando lo si fa con passione anche i sacrifici pesano meno, anche se l’incontro mattutino con lo specchio, dopo nemmeno quattro ore di sonno, può essere traumatico.


Il mio lavoro?
Disegno e realizzo i gioielli in argento. Mi piacciono le linee pulite, semplici. Ogni pezzo per me è importante, fatto con cura e dedizione.

I miei gioielli non vogliono essere solo un accessorio, ma un pezzo di noi, della nostra vita, unici come ognuno di noi lo è.”

E questo è l’anello che ho fatto realizzare per la mia amica con una frase di una canzone di Ligabue
Grazie Irena per averci raccontato di te.
Se siete interessate ai suoi gioielli andate sul suo shop on line dove vi spiega come personalizzarli e ordinarli. Shop Jole sul Prato

8 Comments on “Guest Post: Jole sul Prato”

  1. Una bella iniziativa e Irena è davvero brava!!
    mi piace tutto di lei, non solo il suo lavoro, ma anche lei come persona… (almeno per quello che sono riuscita a capire leggendo i suoi post e per i commenti che ci scambiamo anche via fb)…e anche questa intervista non fa altro che confermare la mia idea di lei!!

    Grazie!
    Ciao Clod

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.