Gravidanza: Olio di Argan per mantenere la pelle elastica

ElegraficaLeave a Comment

Come dicevo qualche settimana fa ogni tanto vi racconto come sto affrontando la mia seconda gravidanza e i piccoli problemi che si possono incontrare durante questo meraviglioso periodo.

Un prodotto che sto usando tantissimo e trovo ottimo per mantenere la pelle del pancione elastica è l’Olio di Argan, un liquido dal colore dorato che ho scoperto grazie a Chiara delle Funkymamas.
Seguendo il suo link troverete tutte le informazioni su questo prezioso e miracoloso olio.

Io lo sto usando davvero per tutto. Lo spalmo sul corpo dopo la doccia, e tutte le sere prima di andare a nanna è diventata la mia coccola per il nuovo nato, per un buon 5 minuti massaggio il pancione con questo prezioso nettare.
Oltretutto come dimostrato, il massaggio prenatale al pancione ha un effetto calmante anche per il bambino, permette di stabilire un contatto ancora prima della nascita.
Ovviamente lo uso anche per Stefano, quando ha qualche irritazione sulla pelle.

C’è un altro prodotto che ho usato molto durante il caldo, dove ho sofferto molto di prurito alla pelle e per questo problema l’unica cosa che mi dava veramente sollievo era una polvere che usavo anche quando Stefano era piccolo e uso tuttora anche per lui.

Si chiama Vitamindermina, (non è un link sponsorizzato) e si trova in farmacia, ha un profumo buonissimo ed è tutta a base di estratti naturali. Gli ingredienti principali sono la tapioca, riso, frumento e mais e la sua caratteristica è quella di assorbire il sebo, facendo passare immediatamente la sensazione di prurito senza appiccicare.

Questi sono i due prodotti must che ho usato per tutta la gravidanza e devo dire finora con ottimi risultati. La pelle del pancione non tira e le smagliature non sono aumentate..sono rimaste quelle della gravidanza precedente, dove per inesperienza non usavo praticamente nulla..ma non ce ne sono di nuove.

E voi cosa usate? Avete dei prodotti che consgiliereste assolutamente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.