Gli elementi dei miei viaggi, ritrovati nelle mie montagne

ElegraficaGRAFICA E DESIGN22 Comments

Monica di Viaggi e Baci ha lanciato da un po’ una splendida iniziativa, ogni 20 del mese pubblica un post con un tema inerente i viaggi, coinvolgendo il mondo dei blog, chiedendo a chi vuole di condividere con lei i nostri ricordi, avevo già partecipato a giugno a questa splendida iniziativa con questo post.
Il tema questa volta è Gli elementi dei miei viaggi, aria, acqua, terra e fuoco, ed è stato lanciato sempre da Monica in collaborazione questa volta con altre due travel blogger, Family Co e I Viaggi dei Rospi.
E’ stata dura scegliere tra le foto di una vita, ma ho deciso di partecipare con delle foto recenti di quest estate strana. Abbiamo fatto un sacco di gite sulle nostre montagne, amo camminare sui sentieri di montagna, mi rimette in pace col mondo. Forse l’avevo già accennato qui.
Queste le mie 3 foto

Terra
La terra rappresentata dai boschi, luoghi magici, terra umida che odora di funghi e di foglie, terra che ci ricorda quanto siamo piccoli di fronte alla natura, il rumore della terra che ci scorre sotto i piedi.

Aria
Un elemento presente nel paesaggio di montagna, l’aria che ti apre la mente, una nuvoletta solitaria che da lontano sembra zucchero, aria che ti fa vivere la vita a pieni polmoni.

Se volete partecipare anche voi c’è tempo fino al 10 settembre.

22 Comments on “Gli elementi dei miei viaggi, ritrovati nelle mie montagne”

  1. Elena, grazie davvero!! Ci siamo sfiorate spesso in rete; spero tanto di riuscire a conoscerti meglio! Grazie per le bellissime foto. Io ho scoperto la montagna da poco, e concordo pienamente con te: ti rimette in pace con il mondo. Un abbraccio.

    1. Si vero infatti non mi eri del tutto nuova ma con il tempo non ero mai riuscita a soffermarmi bene sul tuo blog. Ora l’ho messo nei feed perché ieri sera l’ho sfogliato un po’ e mi è piaciuto tanto.
      Elena

  2. Figlia di uno scout, ho odiato la montagna fino a un paio di anni fa, quando una coppia di amici mi ha invitato ad andare a fare una scampagnata nel vicinissimo e stupendo Altopiano di Asiago. Come sempre, non serve fare centinaia di chilometri per trovare posti che incantano e ti fanno sentire piccola parte di un universo fantastico. Da allora è una tappa obbligata nei week-end estivi, soprattutto quando qui si muore dal caldo. Magari un giorno ci andremo a fare una passeggiata inseiem, eh?!?!?
    Grazie per aver partecipato ancora

    1. Certo perché no? La gita insieme volentierissimo. Io invece ci sono cresciuta in montagna e la amo particolarmente più del mare.
      Il mare mi piace se è bello, ma d’inverno mi mette tristezza.

  3. Belle foto complimenti!

    L’ultima poi mi colpisce particolarmente, dove è stata scattata?

    Ho una gran voglia di riscoprire la montagna, anche se sono proprio una neofita 🙂

  4. Di rientro da pochissime ore dalla montagna che adoro e che mi toglie il fiato tutte le volte!!! E’ un luogo che riconcilia, calma, disseta l’anima. Io rimarrei ore nel silenzio dei boschi, seduta su una radura, o sdraiata sotto un pino ad ascoltare tutti i rumori della natura!!! che dite organizziamo??
    Grazie cara Ele per la tua partecipazione!!!

  5. W la montagna, sempre e per sempre!!!La terza foto è pura estasi!!!Che dire…forse in un’altra vita ero montagna…complimenti davvero! Foto stupende!!

  6. Trovati! Che spettacolo la vista panoramica, e nella prima foto sembra addirittura mare, non un lago! Merita eccome e anche più di due post, questo spettacolo della natura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.