Avete mai regalato giochi in scatola per Natale? I miei figli praticamente ogni anno ne chiedono uno. E ogni Natale ci divertiamo con la zia e i cugini in gare di abilità e divertenti.
Quest’anno ne ho trovati 4 davvero divertenti, sono di Cranio Creations.
Acchiappa il Topo
Un gioco adatto anche ai più piccoli e utile nei momenti di noia, è piccolo e comodissimo da portare in borsa, così possiamo tirarlo fuori al momento opportuno e divertirci insieme ai bambini.

Per vincere bisogna acchiappare i topini che si sono nascosti nella tana, vince chi costringe l’avversario a schiacciare l’ultimo topolino. È davvero semplice ma diverte tantissimo i piccolini.
Puzzle domino

Questo è un gioco di abilità per i più grandi. Un puzzle in 3d formato da cubotti di dimensioni uguali. Un vero e proprio rompicapo e devo ammettere che io perdo spesso, mi devo allenare di più.
Per giocare bisogna pescare le carte da un mazzo e cercare di ricreare la figura nel minor tempo possibile, vince ovviamente chi ricrea esattamente la figura senza sbagliare. Alle menti meno veloce trae in inganno che spesso ci sono cubotti a tris con forme simili ma non uguali. Chi vince si tiene la tessera e alla fine del gioco chi ne avrà collezionate di più sarà il vincitore assoluto. Per me il gioco ideale per sfidare la zia a Natale.

Soqquadro
Avete mai provato a giocare a una caccia al tesoro con gli oggetti di casa? Ecco questo è il gioco perfetto per farlo. Ci sono un tabellone e delle carte. A seconda della carta pescata, divisi in squadre, si deve cercare un oggetto di una determinata forma o colore. Prima di partire se si gioca in casa, bisogna delimitare delle zone dove i ragazzi non possono assolutamente andare, soprattutto se si gioca durante una festa di compleanno, per non ritrovarvi con la casa troppo a Soqquadro appunto. Ma la cosa bella è che si può giocare dove si vuole e a tutte le età.


Davvero divertente.
Il post contiene link affiliati, e i giochi mi sono stati gentilmente offerti da Cranio Creations.