G.R.I.M.M. una startup di mamme

ElegraficaLeave a Comment

Io sono convinta che gli incontri che facciamo nel corso della nostra vita non siano casuali, chiamatelo destino o come volete voi. È quello che penso del mio incontro con Cristiana, ci siamo conosciute un paio di anni fa e da allora le nostre vite lavorative si sono incrociate spesso, fino ad arrivare a lavorare insieme su alcuni progetti, la pensiamo spesso allo stesso modo e credo sia una persona piena di idee e vulcanica. E oggi voglio parlarvi della sua nuova startup.
Foto credit: G.R.I.M.M.
G.R.I.M.M. Grow In Multimedia  è una startup di app-libri che crescono con il bambino, accompagnandolo nel percorso che lo porterà ad amare la lettura. Da 0 a 8 anni, la prima fiaba propone percorsi di lettura diversificati sulla base dell’età e delle competenze del bambino. 

In pratica un libro virtuale che cresce con i nostri figli. La trovo un’idea bellissima, una fiaba sempre la stessa che cambia nel tempo, un ricordo indelebile che rimarrà per sempre nel cuore dei nostri bambini, perché pensata appositamente per loro.

L’app sarà disponibile su Appstore dall’8 maggio, giorno di apertura del salone Internazionale del Libro di Torino, per iPad, iPhone e iPod.
Foto credit: G.R.I.M.M.
Una delle cose che mi ha colpito maggiormente di questa iniziativa, è il fatto che è stata pensata da 3 mamme, che non hanno paura delle nuove tecnologie, ma anzi ne hanno fatto il loro lavoro e sanno che se usata bene può essere un valido aiuto nella crescita dei nostri figli.

Questo quello che raccontano della nascita del loro progetto:

“Come è nato il progetto? Siamo 3 mamme “dell’asilo”, ci siamo conosciute a scuola dalle nostre figlie e abbiamo capito di avere competenze complementari e feeling personale. 3 libere professioniste che si sono create il lavoro dei propri sogni cucendoselo addosso  – Così, davanti a un caffè, abbiamo deciso di collaborare ed è nato G.R.I.M.M. Grow In Multimedia. Ci abbiamo messo tutta la passione e l’entusiasmo che ci contraddistinguono e abbiamo dedicato molta cura nella progettazione della prima app. Abbiamo inserito elementi interattivi che potessero coinvolgere il bambino nella storia, pur mantenendoci lontani dal mondo dei videogiochi.”
Foto credit: G.R.I.M.M.
Un’anteprima delle immagini dell’app
Le illustrazioni dell’app sono fatte a mano da una fumettista e poi trasferite in digitale, musiche realizzate da un compositore esperto in produzione di musica per Musicoterapia e Toni Binaurali, colori studiati appositamente per favorire creatività e concentrazione grazie alla consulenza di una terapista di cromopuntura.
Qui trovate altri dettagli dell’app.
Per realizzare questo sogno c’è bisogno però di aiuto e per questo G.R.I.M.M. Grow In Multimedia è su Eppela, una piattaforma di crowdfunding, martedì 15 aprile e per i successivi 40 giorni avrà bisogno dell’aiuto di tutti per vedere la luce. Per ogni donazione ricevuta sono state previste varie ricompense.
G.R.I.M.M. è stata anche selezionata tra le 10 startup digitali al Salone Internazionale del Libro di Torino, per Book the Future.

Insomma una bella realtà nel mondo del digitale, dove le mamme ancora una volta hanno dimostrato che l’unione fa la forza e che non bisogna avere paura del futuro, il nostro futuro siamo noi, e possiamo costruirlo con la nostra volontà. 

Io non vedo l’ora di scaricarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.