Funfamily un sito per le vacanze con i bambini

ElegraficaLeave a Comment

Oggi per la sezione delle Mamme imprenditrici, vorrei raccontarvi di Funfamily.it e di Luisa Pavesi. Ho conosciuto Luisa durante un corso di aggiornamento questa primavera, e sono stata subito contagiata dal suo entusiasmo. Mi ha raccontato del suo lavoro e del suo sito.
Un portale per far conoscere le strutture alberghiere Italiane che ospitano famiglie con bambini. Nel suo sito Luisa non si limita a segnalare gli alberghi o i residence, ma ce li racconta da un punto di vista famigliare, ci fa quasi immaginare di essere già la, e ci aiuta a trovare le offerte migliori.

Ho voluto farle qualche domanda e sarà lei a raccontarci meglio di cosa si occupa e come è strutturato il sito e di come è nata la sua attività da Mamma Freelance.

Ciao Luisa raccontaci come è nato Funfamily?

L’idea di realizzare Funfamily.it mi è venuta quando la mia seconda figlia aveva pochi mesi, al rientro al lavoro alla Going Tour Operator dopo la maternità. Questa esperienza lavorativa mi ha insegnato quanto sia importante la selezione delle strutture per le vacanze delle famiglie e mi ha permesso di viaggiare molto anche con le figlie piccole. Ho così scoperto strutture molto attente alle necessità delle mamme che hanno reso le mie vacanze con le figlie davvero piacevoli. E allora perché non condividere con altri queste esperienze? Così è nata la miaselezione di hotel e campeggi specializzati nell’accoglienza di famiglie con bambini e la voglia raccontarli su Funfamily.it.
Facevi un altro lavoro prima di aprirlo?

Ho avuto la fortuna di lavorare per diverse aziende nel settore dell’infanzia, dall’agenzia di animazione Verde e Blu alla casa editrice specializzata in guide di settore. Ora sono freelance ma collaboro in modo molto significativo con Guidabimbi e mi occupo per loro anche di marketing sul territorio.
Come reagiscono le strutture alberghiere che proponi alla richiesta di fare parte di funfamily?

Il settore turistico è molto sensibile alla promozione su Internet perché già da anni le prenotazioni arrivano più dal web che da contatti diretti quindi di solito i servizi offerti da Funfamily.it sono apprezzati, certo si deve sempre combattere con problemi di budget…
Cosa riserva il futuro per Funfamily?

Vorrei far crescere l’interazione con i visitatori del sito sviluppando la parte blog di racconti di viaggio e la condivisione delle esperienze fatte dai genitori in modo che siano utili ad altri che desiderano visitare le stesse località.Inoltre sto lavorando ad un progetto di e-book interattivo che permetta di conoscere meglio le località adatte alle vacanze delle famiglie ai bambini con giochi e racconti da fare direttamente in vacanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.