Famiglie SMA. Muoviti tu che puoi

Elegrafica5 Comments

Oggi voglio parlarvi di un’associazione speciale. Famiglie SMA. L’ho conosciuta attraverso Claudia del blog Pollon. Una mamma speciale.
Famiglia SMA è un’associazione fondata da genitori di bambini affetti da Atrofia Muscolare Spinale. Una malattia genetica che compromette i muscoli di tutto il corpo. L’atrofia muscolare spinale è una delle più gravi e diffuse malattie neuromuscolari che colpiscono i bambini, i cui muscoli della respirazione, deglutizione e movimento subiscono una progressiva paralisi. È la principale causa genetica di morte sotto i due anni. 1 persona su 40 è portatore sano e 1 bambino su 6.000 nati vivi è affetto da SMA“. Famiglie SMA è un’associazione fondata da genitori con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca scientifica, ad oggi non esiste una cura.”


Da ieri è on line la campagna Muoviti tu che puoi. Con un semplice SMS si può aiutare questa associazione a raccogliere fondi che serviranno per sostenere il Progetto Stella incentrato sul delicato tema della comunicazione della diagnosi, il momento critico per eccellenza, spiazzante e stressante per le famiglie. Purtroppo non sempre i medici sono preparati e supportati per gestire la situazione. Eppure, solo una comunicazione efficace costruisce una prima alleanza terapeutica, apre la strada alla fiducia ed elimina paure ingiustificate e ansie . Il progetto è un contributo concreto nella direzione di una nuova cultura in cui il paziente sia al centro di un intervento olistico e l’intera persona venga rispettata nelle sue motivazioni, aspettative e relazioni.

Dal 22 ottobre al 3 novembre potete mandare un sms per aiutare famiglie SMA. 
Ma non è tutto perché il weekend del 27 – 28 ottobre Famiglia SMA sarà presente in molte piazze italiane con banchetti informativi e dove si potrà acquistare il kit Baby Security, un manuale sulle manovre dei disostruzione e il verificatore di oggetti pericolosi. Un libro che potete leggere o regalare ad una mamma. Marco Squicciarini, autore del libro, ha rinunciato al ricavato economico per sostenere FAMIGLIE SMA. Tutti i soldi raccolti per la distribuzione del kit serviranno a finanziare il Progetto Stella.
A questo link potrete trovare l’elenco completo delle piazze italiane dove potrete trovare il banchetto di Famiglia SMA


Aiutate Famiglie SMA a diffondere questa campagna prelevando il banner qui sopra e condividetelo dove potete. 

Muoviti, tu che puoi!” è il grido della Campagna Sociale. Manda un SMS o chiama il45599 dal 22 ottobre al 3 novembre per donare: 1 euro da rete mobile oppure 2 o 5 euro da rete fissa.

Altre informazioni sul sito di Famiglie SMA
Questa la pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Famiglie-SMA/37235613977?ref=stream

E ora Muovetevi e condividete e mandate SMS.

5 Comments on “Famiglie SMA. Muoviti tu che puoi”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.