Ecco la Cicogna, e si potrebbe dire e cosa c’entra con l’arrivo della Pasqua? Beh io vi dico che potrebbe essere un ottimo regalo da far trovare nell’uovo di Pasqua, ok è virtuale, però sempre uno splendido libro rimane.
Ecco la Cicogna è un ebook animato per iPad – o enhanced book per Itechi – coedito da due case editrici digitali, una è goWare e l’altra la nostra già conosciuta Siska Editore.
Questo ebook è davvero bello perché non è un semplice ebook fatto solo di disegni statici, ma si anima. Una vera e propria storia interattiva. Un libro magico che ha bisogno di dell’aiuto dei lettori, per animarsi e proiettare anche video.
La storia è letta e interpretata dall’attrice Cristina Gardumi, ed è illustrata da Elio Cossu. È un percorso fatto di suoni e animazioni, e il lettore li deve scoprire cliccando sulle immagini, un vero percorso di lettura giocoso e divertente.
Il protagonista di questa storia non è però la Cicogna come si potrebbe pensare, ma è il leggendario Gufo Rosa, un gufo tutto rosa, che porta una maschera da sub e vive in uno stagno su dei trampoli, e già da qui si potrebbe intuire che la storia deve essere davvero divertente.
L’autrice firma tutti i suoi ebook con la sigla I.M.B. e su questo strano Gufo ha già scritto tre leggende.
Ecco la Cicogna è la terza.
La leggenda narra, che I Piricotteri non credono alla cicogna, i cuccioli sono abituati a covarli mica a farseli portare. La Cicogna invece crede in loro e anche il suo fagotto crede che loro siano la famiglia perfetta per lui. Una storia che si snoda tra rapimenti, furti, fughe e scompigli, morsi e pozioni magiche. urla e canzoni stonate, piume rosa che scompaiono e piume bianche che appaiono.