Domenica è la giornata delle Bandiere Arancioni

ElegraficaLeave a Comment

Domenica in più di 100 Borghi Italiani troverete le #FACCEdaBA. Si Domenica 12 ottobre è la Giornata delle Bandiere Arancioni, un evento che vi permetterà di conoscere meglio i nostri borghi. Nella mia zona potrete scoprire un bellissimo borgo che ho già avuto modo di visitare, e che vi consiglio caldamente, Torno, ci sarà una giornata speciale dedicata a visite guidate, mostre fotografiche, attività per i più piccoli e potrete scoprire questo meraviglioso paese incastonato sul lago.

Ma le #FACCEdaBA saranno in tutta Italia. 110 Borghi vi aspettano, per conoscere e valorizzare il territorio italiano.

Un’Italia colorata di arancione per scoprire il nostro bellissimo paese.

Una giornata organizzata dal Touring Club Italiano per promouovere il marchio di qualità turistico ambientale, appunto la Bandiera Arancione, marchio rilasciato alle piccole località che si distinguono per accoglienza di qualità.

La trovo un’occasione meravigliosa per scoprire la bellezza del nostro paese, ho la fortuna di abitare a pochi chilometri dal lago e dalle montagne e spesso mi capita di girare per questi meravigliosi paesini e in un attimo sentirmi in vacanza, l’Italia è piena di luoghi meravigliosi, piccoli gioiellini da rivalutare e da scoprire insieme ai nostri bambini, per non dimenticare che il nostro paese è bello e spesso basta percorrere pochi chilometri per ritrovarsi immersi in luoghi di relax e pieni di storia.

E voi cosa potrete fare? 

Potrete scattarvi un selfie al “selfie corner”, condividerlo sui social con l’hashtag #FACCEdaBA, le foto potranno essere votate e alcuni comuni potranno vincere materiale didattico per le scuole.

Avete tempo fino ad oggi a mezzogiorno per scegliere il borgo da visitare e prenotare la visita guidata sul sito 

Scaricate anche l’app dedicata dove potrete scegliere il vostro borgo e votare le foto preferite.
E voi siete #FACCEdaBA?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.