Cyberbullismo un incontro per parlarne a Milano

Elegrafica4 Comments

Avete mai sentito parlare di Cyberbullismo? Io si e mi fa davvero paura. Ricordo ancora quando andavo a scuola i bulli che prendevano in giro e facevano davvero male, il fenomeno ora si è esteso. La rete come ho sempre detto non deve fare paura ma bisogna imparare ad usarla. Bisogna insegnare ai nostri figli che non si deve cedere a ricatti ne fuori ne dentro la rete e noi dobbiamo imparare a cogliere ogni segnale e imparare ad aiutarli. Il Cyberbullismo è una nuova forma di bullismo ed è diffuso purtroppo tra i nostri ragazzi l’uso di scambiarsi foto e filmi hard in cambio di soldi e per ingenuità, una pratica che va fermata sul nascere, insegnare ai figli che non si deve cedere alle lusinghe della rete per non trovarsi poi oggetto di ricatti. Basta una frase detta ad un cosidetto amico e condivisa in rete per rovinare la reputazione e la vita a molti giovani.

E capire come e quando intervenire non è sempre facile.

Per questo è nato Navigare sicuri un progetto di Telecom Italia in collaborazione con Fattore Mamma, un tuor che farà tappa in diverse città italiane, partito da Bari per arrivare a Torino e ora farà tappa a Milano, il 20 febbraio, presso IC. SPIGA, SCUOLA MEDIA LUIGI ROSSARI E ENRICHETTA CASTIGLIONI, VIA SANTO SPIRITO 21 a MILANO,

Per aiutarci a capire come combattere il fenomeno del Cyberbullismo saranno presenti la Psicologa Maria Rita Parsi, e il generale Rapetto. Ci sarà anche la testimonianza di Lucia D’Adda del blog http://invacanzadaunavita-housewife.blogspot.it.

Se volete saperne di più potete scaricare l’ebook Bullismi e visionare il minifilm realizzato in collaborazione con la scuola HOLden di Torino “Questa non sono io”

Se volete partecipare all’evento del 20 febbraio scrivetemi pure a elegraf@elegrafica.it entro lunedì. 

Se invece volete seguire l’evento in diretta attraverso i canali social potete seguire la pagina Facebook https://www.facebook.com/navigaresicuri e su Twitter https://twitter.com/NavigareSicuri
con gli hashtag #navigaresicuri #cyberbullism0

4 Comments on “Cyberbullismo un incontro per parlarne a Milano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.