Cornice per foto stampabile

Elena ValliGRAFICA E DESIGN, HOME, SCARICABILILeave a Comment

Cornice-foto-stampabile-paperotti-3

Oggi vi regalo una cornice per foto stampabile, e vi spiego come utilizzarla. Mi sono purtroppo accorta di avere fatto un sacco di foto al secondo figlio, ma ancora non he ho stampate, o meglio ne ho stampata una, e vorrei rimediare prima che diventi grande e mi venga a rimproverare che ci sono in giro solo foto del fratellone.

 

Cornice-foto-stampabile-paperottiCosì ho iniziato a stamparne qualcuna da appendere, ora rimane il problema delle cornici, mi piace personalizzarle, dipingendole e usando colla, stoffa e colori. A volte però si va di fretta e non sempre si ha il tempo. Così ho pensato di utilizzare i miei stampabili per personalizzarne una.

 

Ho trovato in giro per caso il vetro di una vecchia cornice, e ho cercato di riutilizzarlo per questo lavoro. E i paperotti che avevo usato per il party kit della festa della mamma, sono diventati il tema per incorniciare una foto di tutti e due.

Questa cornice misura 18×13 cm, quindi se avete in giro un vetro di questa misura è perfetto. Altrimenti potete comunque stamparvi la cornice e utilizzarla senza vetro.

Materiale per la cornice.

  • colla vinavil
  • vetro
  • cartoncino
  • gancino per appendere
  • colla a caldo o attaccatutto

Per prima cosa stampate la cornice, ritagliate il bordo esterno e con un taglierino ritagliate anche la cornice interna, scrivete nella nuvola il nome o i nomi dei vostri figli.

Cornice-foto-stampabile-paperotti-1

Poi prendete il vetro e incollatela sopra.

ora prendete un cartoncino e ritagliatelo della misura del vetro.

Stampate la foto e poggiatela sul cartoncino, prima di incollarla assicuratevi che sia centrata con la cornice superiore.

Fatta questa operazione assemblate la cornice superiore incollandola sul cartoncino.

Ora incollate sul retro il gancino per appenderla, centrandolo sul lato superiore.

Cornice-foto-stampabile-paperotti-2

Ecco pronta la vostra cornice.

Come vi ho detto potete anche semplicemente stamparla ritagliarla e incollare la foto sul retro. Oppure potete usarla anche come copertina per un album di foto.

Scarica qui il pdf :Cornice foto stampabile paperotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.