Con le figurine Zampe&Co. aiuti la tua scuola riciclando le bustine.

Elegrafica4 Comments

Voi che figurine collezionavate da piccoli? Io andavo matta per Poochie ve la ricordate? Il tenero cagnolino con le orecchie rosa.
Ecco adesso con l’avvicinarsi dell’età scolastica, qui da noi in questi giorni c’è un giro di figurine che nemmeno vi immaginate.
Ormai si vedono fuori dagli asili mamme tutte intente a parlare in gruppetti e uno potrebbe pensare che parlano di trucchi? Di come va la scuola?? Macché è tutto un celo, celo manca…pur di accontentare i propri frugoletti.

E in questi giorni abbiamo avuto la possibilità di ricevere l’album Zampe&Co. di Panini.

Un album fatto veramente bene e non lo dico per dovere, ma lo penso veramente. A partire dalla copertina che è in rilievo, e al tatto è molto carina, graficamente ben fatto e con tante notizie e curiosità sugli animali di ogni tipo, dal più piccolo uccellino al più grande predatore.

All’inizio dell’album trovate la presentazione del Team Z. Tommy, Alex e Gaia che partono alla scoperta dei vari habitat degli animali in giro per il mondo.
C’è anche la possibilità di andare sul sito per personalizzare l’album con figurine personalizzate e creare gruppi con gli amici.

Le figurine poi sono davvero belle e le foto ben fatte. E sempre nelle prime pagine c’è un’apposita legenda che spiega i vari simboli presenti sulle figurine.

Ci sono anche le figurine pelose, sono davvero piacevoli al tatto.

Ma non finisce qui perché con la raccolta Panini Zampe&Co. potrete far del bene.

Con la campagna Compagni di collezione, potrete regalare con la raccolta delle bustine vuote, materiale didattico alla scuola di vostro figlio. Vi basterà conservare le bustine e consegnarle alle maestre, e a seconda delle bustine raccolte, la scuola riceverà dei premi sicuri: kit di cancelleria, computer e lavagne multimediali con proiettore.

“Compagni di collezione” (http://zampe.paninianimalworld.com/compagni-di-collezione/) è rivolta a tutte le scuola elementari italiane.
Ogni scuola iscritta al progetto, riceverà uno speciale kit per docenti e studenti in cui è compreso anche un coloratissimo “bustinometro”, un simpatico contenitore per raccogliere le bustine vuote e per stimarne facilmente il numero.

In collaborazione con ANMVI (Associazione Nazionale dei Medici Veterinari) partirà un progetto che prevede incontri in 280 scuole elementari con medici veterinari che spigheranno, con l’aiuto delle informazioni presenti nell’album – usato in questo caso come materiale didattico – le caratteristiche specifiche dei vari degli animali e risponderanno ai mille perché dei piccoli alunni.

Inoltre, 12 speciali figurine dell’album contengono, sul retro, un codice speciale per visualizzare online, alcuni video realizzati sempre da ANMVI, che spiegano regole e consigli per vivere bene con gli animali e creare con loro un rapporto di amicizia e collaborazione.
Infine, Panini ha avviato una collaborazione anche con OIPA Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) che prevede la donazione di furgoni attrezzati per il soccorso degli animali in difficoltà e decine di kit per il pronto soccorso veterinario.
Insomma comprando figurine questa volta facciamo del bene a tutti e aiutiamo i nostri figli a scoprire il mondo animale.

4 Comments on “Con le figurine Zampe&Co. aiuti la tua scuola riciclando le bustine.”

  1. Al momento le nipotine (che adorano gli animali) fanno la raccolta dei cucciolotti amici ma questa non l’avevamo ancora scoperta e mi sembra bellissima, grazie per avercela segnalata!
    Tante serene e gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    1. Si anche noi abbiamo i cucciolotti, ora abbiamo anche questi. In mancanza di animali veri ci accontentiamo delle figurine.
      Grazie di essere passata
      Elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.