Compleanno a Leolandia

ElegraficaLeave a Comment

Se compi gli anni in agosto i festeggiamenti potrebbero protrarsi per un po’ di tempo, eh si perché ad agosto gli amichetti di scuola non ci sono e così dopo aver festeggiato con parenti e genitori si può tornare a festeggiare un mese dopo con i compagni di scuola. E infatti così sarà, settimana prossima daremo una piccola festicciola casalinga.


Ma questo può non essere l’unico vantaggio, per festeggiare insieme abbiamo deciso di passare una
splendida giornata a Leolandia, il parco divertimenti di Bergamo.

Conosciuta forse ai più “anziani” come Minitalia, negli ultimi anni Leolandia si sta affermando come uno dei parchi più frequentati nella zona. Accessibile per tutti, grandi e piccini il parco si sta sempre più trasformando e rinnovando e ogni anno si presenta al pubblico con nuove e rinnovate attrazioni.
Quest’anno la novità principale è la presenza della maialina più famosa del mondo, Peppa Pig. Infatti la maialina sta mettendo su casa e i lavori nel cantiere del Sig. Toro procedono spediti, e l’anno prossima sarà pronta ad accoglierci nella sua nuova casa.
Il giorno che abbiamo scelto è stato uno dei più frequentati di Agosto credo, visto che era il primo giorno veramente soleggiato dopo settimane di pioggia.

Così abbiamo trovato un po’ di traffico e non siamo riusciti a salire su tutte le attrazioni presenti, ma ci siamo divertiti tantissimo. Questa volta la nonna è venuta con noi, e sono riuscita anche io a salire su tutte le attrazioni e qualcuno ci guardava dal basso paziente.

Io sono sempre stata un po’ fifona ai parchi divertimento, ma questa volta ho cercato di superare le mie paure e sono salita anche sul Galeone dei Pirati, certo non ammetterò mai di averne fatta una buona parte con gli occhi chiusi.

Passata la paura mi sono lanciata anche sulle rapide di Lenoardo.

Non ho disdegnato nemmeno gli avvoltoi dove sembra di volare.

Abbiamo fatto un giro anche sulla Ruota Panoramica, e guardando in basso mi è sembrato di scorgere qualcuno che dormiva.

Siamo saliti anche sul surf, che a me ha provocato uno strano senso di relax.

Ma Leolandia oltre ad avere tutte queste splendide attrazioni, ha anche una riproduzione in miniatura della nostra Italia e una fattoria con tanti animali ai quali i bambini possono dare da mangiare.

In ultimo abbiamo visitato l’acquario e qualcuno di mia conoscenza voleva catturare tutti i pesci.

Ci siamo già stati l’anno scorso e in quell’occasione avevamo visitato anche lo splendido museo interattivo dedicato a Leonardo Da Vinci.

Ci manca ancora qualche attrazione da fare, perché appunto quel giorno le code erano lunghe e non siamo riusciti a salire su tutte, ma conto di tornarci presto, chissà magari proprio per HaLEOween come l’anno scorso, visto che il parco è aperto anche in quei giorni e ha organizzato tante attività interessanti.
Un’altra delle novità di quest’anno sono i palchi dedicati agli spettacoli, che sono fissi.

Al momento del pranzo abbiamo avuto una piacevole sorpresa, è tutto a misura di bambino, c’erano seggioloni adatti, fasciatoi puliti, ascensori e c’è anche un’area attrezzata per noleggiare passeggini offerta da PegPerego. 


Non c’è quindi da preoccuparsi ad andare anche con i fratellini, tutto è pensato per fare stare al meglio le famiglie, anche i menù che vanno dal panino all’insalata, alla pasta sono tutti rigorosamente prodotto con alimenti a filiera corta, ovvero a chilometro zero prediligendo prodotti locali e cosa molto importante, l’attenzione particolare dedicata all’ecosostenibilità, tutti le stoviglie usate sono ecologiche e riciclabili e su ognuna di esse c’è l’indicazione corretta per la raccolta differenziata, con tanto di addetti che passano tra i tavoli a dare informazioni utili.

Sul sito di Leolandia troverete tutte le modalità di acquisto dei biglietti, ci sono sconti e offerte per chi acquista on line e se non riesci a fare tutte le attrazioni se fai una foto all’ingresso il giorno dopo entri gratis.

Dimenticavo c’è anche la possibilità di festeggiare con gli amici con pacchetti particolari dedicati, e se decidi di andare il giorno esatto del tuo compleanno, entri Gratis.

(post sponsorizzato)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.