Come realizzare una torta che sembra una Pecora

Elegrafica11 Comments

Visto il successone che ha avuto la mia semplicissima torta per il compleanno di Stefano, su richiesta ho deciso di spiegarvi come l’ho realizzata.
E’ una torta davvero semplice ma d’effetto, gli anni scorsi mi ero cimentata in cose più elaborate, ma quest’anno ho avuto poco tempo, ho optato quindi per una cosa più semplice.
Allora la base delle torta è la Torta “Allegra” di Natalia Cattelani di Tempodicottura.
In questo caso dato che la torta era tutta bianca e nera non ho usato i coloranti, ma la torta era ottima.
Una volta raffreddata la base l’ho coperta con uno strato di Nutella, per non far rompere la torta ho scaldato 20 secondi la nutella al microonde per renderla più spalmabile.

Sopra la nutella ho messo dei confettini bianchi al cioccolato, se volete so che sul sito M&M’s potete trovarli ora di tutti i colori e personalizzati, ma costano abbastanza, io me la sono cavata con 10 euro.

Purtroppo non ho fotografato tutto il procedimento,  ma per la copertura finale ho steso su uns spianatoia di legno cosparsa di farina, della Pasta di Zucchero nera e ho ritagliato muso e orecchie, per “incollarli” ho spennelato la PDZ con dell’acqua, dalla PDZ bianca ho ritagliato ciuffetto orecchie e bocca e poi ancora con il nero ho creato gli occhietti.
Per la pasta di zucchero ora si trova facilmente in panetti già fatti, ma se volete cimentarvi in rete trovate la ricetta per realizzarla, io l’anno scorso avevo guardato quella di Barbara su Pianeta Donna.
Ecco qui il risultato finale, come vedete in poco tempo anche chi non è un’artista delle torte può ottenere dei buoni risultati.

Volendo potreste realizzarla anche con altri animali, ad esempio se usate dei confettini marroni e della pasta di zucchero arancione e marrone potreste realizzare un bel Leone, o rosa per un maialino, potrebbe essere anche un’ottima idea per realizzare il musetto di Peppa Pig usando dei confetti e della Pasta di Zucchero Rosa.
Spero vi sia piaciuta e a breve arriverà anche la ricetta dei biscottini senza burro della nonna.

11 Comments on “Come realizzare una torta che sembra una Pecora”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.