Come fare i fiocchi di neve, anzi di sale

Elegrafica6 Comments

Questo è stato un weekend tutto dedicato al poltrire e rilassarsi, complice il raffreddore del piccolo e la pioggia mista neve fuori, ce ne siamo stati al calduccio senza mettere il naso fuori di casa. Così tra un tè caldo, giochi di società e coccole sul divano abbiamo avuto anche il tempo per fare qualche lavoretto.
Abbiamo deciso di lasciare tutti i problemi fuori dalla porta e pensare solo alle cose belle, non che gli altri weekend non li dedichiamo a noi, ma questo in particolare, ce ne siamo stati davanti al caminetto.
E non ci siamo annoiati, anzi. Noi amiamo giocare nella neve e il candore che lascia quando cade fitta fitta sulle case e sugli alberi ci riempie il cuore.

Ed ecco come sono nati i fiocchi di neve da appendere in casa, dato che la neve fuori è arrivata ma è stata sciolta subito da una pioggia fitta fitta, eh si noi adoriamo metterci a fare i lavoretti insieme, trovo che sia una delle cose più belle da fare con lui da quando sono mamma, e non serve essere grandi artisti, l’importante è il tempo passato con il proprio figlio.

L’idea l’ho presa da un libretto che viene distribuito in questi giorni nei centri commerciali con delle
note brioche.
Gli ingredienti sono davvero semplici e si trovano in casa facilmente. Basta un po’ di colla vinilica, un pennello, un cartoncino delle forbici, sale grosso e sale fino.

Fate disegnare al vostro bambino i fiocchi di neve sul cartoncino, non importa come verranno lasciateli fare da soli magari mettendo davanti a loro un disegno dal quale prendere spunto.

Ritagliate poi i vari fiocchi e fateglieli spennellare con la colla vinilica su un lato,

fategli immergere poi i fiocchi prima nella vaschetta del sale grosso e poi in quella del sale fino, scuotete via il sale in eccesso

Ripetete l’operazione sull’altro lato e mettete un nastrino per appenderli, ed ecco qui pronto il nostro fiocco di sale..ehm fiocco di neve..che ne dite?
Provateci e fatemi sapere come sono venuti

6 Comments on “Come fare i fiocchi di neve, anzi di sale”

  1. uff… peccato che il mio piccolo sia ancora troppo piccolo… a due anni e tre quarti non sa ancora disegnare… però terrò presente per il prossimo futuro! grazie per il suggerimento e un saluto grosso grosso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.