Combattere la paura del buio con Bruno lo Zozzo: libro

ElegraficaGRAFICA E DESIGN4 Comments

Ultimamente a Stefano è tornata la paura del buio. So che è normale a quest’età, ma abbiamo trovato un libro molto carino, per combattere i mostri.
Un libro che è stato regalato a Stefano da mia sorella a natale, fa parte della collana de Il battello a vapore, e parla di medici pagliacci, di bambini, di fango e di mostri. E’ illustrato e scritto da Simone Frasca.
I protagonisti sono Bruno e Giovanni, il maialino amico immaginario.

Tutti sanno che i mostri hanno paura degli amici invisibili, cosi Giovanni non abbandona mai il suo amico Bruno, nemmeno quando a causa di una brutta caduta da un mostro di fango, (ve l’ho detto che Bruno e Giovanni non amano particolarmente la pulizia??) Bruno è costretto a un breve ricovero in ospedale.

I mostri vogliono provare a spaventare Bruno anche in ospedale, ma avranno vita dura, in quanto Giovanni è aiutato anche dai medici pagliaccio a scacciare questi mostri..

Alla fine del libro ci sono anche dei divertenti passatempo, per intrattenere i nostri pargoletti, in caso non siano del tutto convinti di dormire…

Con Stefano funziona sempre e si fa anche delle grosse risate perché è davvero scritto semplicemente e con simpatia, e so che questa collana è anche consigliata per iniziarli alla lettura.

Unico incoveniente di questo libro??? Devo stare attenta a dove mi siedo..non vorrei mai schiacciare qualche amico immaginario..
Buona lettura

Questo NON è un post sponsorizzato, ma un mio suggerimento di lettura.

4 Comments on “Combattere la paura del buio con Bruno lo Zozzo: libro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.