Coloriamo le vacanze e impariamo l’inglese: disegni da colorare per le vacanze

Elegrafica11 Comments

Quando andiamo al ristorante o in vacanza, mi piace intrattenere Stefano con dei disegni da colorare nell’attesa tra una portata e l’altra, così di solito mi armo di pennarelli o pastelli e album da disegno. Mi sembra un ottimo modo per intrattenerlo senza ricorrere a dvd o giochini elettronici, ai quali non sono contraria, ma non a tavola e sempre con moderazione.
Così quest’anno ho pensato di realizzare da sola il libretto da colorare.
E ho realizzato questo semplice pdf scaricabile, sono 12 fogli stampabili, li potete stampare e rilegare come volete, facendo due buchi laterali sui fogli si possono legare anche con un nastrino.
Ho pensato però di unire anche l’utile al dilettevole e ho aggiunto i nomi dei personaggi sia in Italiano che in Inglese cosi mentre colorano imparano anche i nomi degli animali.

Ho deciso di condividerlo con voi ed è scaricabile dal link qui sotto
Basta scaricarlo e stamparlo.

E’ un piccolo pensiero semplice spero di farvi cosa gradita.

Se volete vi faccio anche una proposta, che ne dite di fare una foto ai vostri bimbi quando avranno  finito di colorarli? Al mare in montagna, in città o dove volete e mandarmela?
Quando riceverò le foto, con vostra atuorizzazione farò un collage con tutti i libretti colorati dai vostri bambini e lo pubblicherò qui.
Che ne dite?

Notate anche qualcuno di nostra conoscenza?

11 Comments on “Coloriamo le vacanze e impariamo l’inglese: disegni da colorare per le vacanze”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.