Vi ricordate i chiodini? Chi di noi non ci ha mai giocato da piccolo? Io li adoravo, inventarmi figure con questi chiodini di plastica mi divertiva tantissimo.
E anche Stefano ha apprezzato tantissimo questo gioco educativo.
E insiema a Quercetti abbiamo deciso di riservare una sorpresa a tutti i miei lettori. Curiosi di sapere cosa? Continuate a leggere.
I Chiodini di Quercetti stimolano la creatività e lo sviluppo manuale, usarli aiuta il coordinamento occhio mano e aiuta l’attività manipolativa, Stefano si è perso ore dietro questo gioco inventandosi varie forme e disegni.
All’interno del gioco si trova un album colorato con tante figure colorate dalle più semplici alle più complesse e sul sito Quercetti si possono trovare tante idee e pdf da scaricare, ma la cosa bella è che si possono inventare le forme più disparate e creative.
Nella scatola si trovano quattro moduli che si possono usare singolarmente o unire per comporre un’opera più grande e 600 chiodini colorati di varie forme e colori dai più grandi ai più piccoli.
Abbiamo provato anche un nuovo tipo di Tablet, che dite? Sempre con questi giochi tecnologici? No no, il Tablet Mandal Quercetti non è elettronico ma magnetico. Una vera e propria lavagna doppio uso, da una parte c’è una lavagna magnetica bianca dove si può disegnare con un pennarello cancellabile o giocare a creare tante forme diverse con le tesserine magnetiche contenute all’interno del gioco.
E dall’altra una lavagna nera dove realizzare i mandala, anche qui all’interno della scatola si trova un manuale con i diversi Mandala. I Mandala sono dei mosaici che hanno la capacità di rilassare la mente, sono ispirati da antiche filosofie orientali e servono a favorire la concentrazione e stimolare la meditazione nei bambini. Noi l’abbiamo provato e l’effetto rilassante e concentrativo è davvero notevole.
![]() |
La Balena vista dal mio bambino sul tablet Quercetti. |
Lo uso anche io ogni tanto per giocare con lui e rilassarmi dopo una giornata di lavoro.
Insieme a Quercetti però abbiamo pensato di farvi una sorpresa, ispirata dalla lavagnetta magnetica ho realizzato un disegno di una balena che potete scaricare e stampare, uno colorato e uno da colorare e Stefano si è fatto ispirare disegnando una balena con il tablet magnetico.
Questa è solo un’idea ma potete disegnare quello che volete.
E la sorpresa? Quercetti riserva uno sconto speciale a tutti quelli che vorranno inviarmi un disegno fatto dai vostri bambini o se ce l’avete già una foto di un lavoro fatto con i chiodini con il tablet o con altri prodotti Quercetti. I disegni ricevuti verranno inseriti in una gallery sia qui sul mio blog che sulla fan page di Quercetti. con nome e cognome dei partecipanti e se ce l’avete anche con il riferimento al vostro blog.
Potete mettere il link qui sotto nei commenti o inviarmi una mail a elegraf@elegrafica.it
3 Comments on “Chiodini e Mandala Quercetti contest e scaricabile”
ma che belli!! ci giocavo anch’io!! appena marco sarà un pò più grande sono convinta che si divertirà anche lui!
Noi siamo chiodino-dipendenti! Li adoriamo! 🙂
i chiodini sono semplicemente il gioco che rimarrà nella storia 🙂
l’iniziativa è molto carina e… ci stiamo già lavorando e presto avri i nostri capolavori