Chiodini e Mandala Quercetti contest e scaricabile

Elegrafica3 Comments

Vi ricordate i chiodini? Chi di noi non ci ha mai giocato da piccolo? Io li adoravo, inventarmi figure con questi chiodini di plastica mi divertiva tantissimo.
E anche Stefano ha apprezzato tantissimo questo gioco educativo.

E insiema a Quercetti abbiamo deciso di riservare una sorpresa a tutti i miei lettori. Curiosi di sapere cosa? Continuate a leggere.

I Chiodini di Quercetti stimolano la creatività e lo sviluppo manuale, usarli aiuta il coordinamento occhio mano e aiuta l’attività manipolativa, Stefano si è perso ore dietro questo gioco inventandosi varie forme e disegni.
All’interno del gioco si trova un album colorato con tante figure colorate dalle più semplici alle più complesse e sul sito Quercetti si possono trovare tante idee e pdf da scaricare, ma la cosa bella è che si possono inventare le forme più disparate e creative.
Nella scatola si trovano quattro moduli che si possono usare singolarmente o unire per comporre un’opera più grande e 600 chiodini colorati di varie forme e colori dai più grandi ai più piccoli.

Abbiamo provato anche un nuovo tipo di Tablet, che dite? Sempre con questi giochi tecnologici? No no, il Tablet Mandal Quercetti non è elettronico ma magnetico. Una vera e propria lavagna doppio uso, da una parte c’è una lavagna magnetica bianca dove si può disegnare con un pennarello cancellabile o giocare a creare tante forme diverse con le tesserine magnetiche contenute all’interno del gioco.

E dall’altra una lavagna nera dove realizzare i mandala, anche qui all’interno della scatola si trova un manuale con i diversi Mandala. I Mandala sono dei mosaici che hanno la capacità di rilassare la mente, sono ispirati da antiche filosofie orientali e servono a favorire la concentrazione e stimolare la meditazione nei bambini. Noi l’abbiamo provato e l’effetto rilassante e concentrativo è davvero notevole.

La Balena vista dal mio bambino sul tablet Quercetti.

Lo uso anche io ogni tanto per giocare con lui e rilassarmi dopo una giornata di lavoro.
Insieme a Quercetti però abbiamo pensato di farvi una sorpresa, ispirata dalla lavagnetta magnetica ho realizzato un disegno di una balena che potete scaricare e stampare, uno colorato e uno da colorare e Stefano si è fatto ispirare disegnando una balena con il tablet magnetico.

Questa è solo un’idea ma potete disegnare quello che volete.

E la sorpresa? Quercetti riserva uno sconto speciale a tutti quelli che vorranno inviarmi un disegno fatto dai vostri bambini o se ce l’avete già una foto di un lavoro fatto con i chiodini con il tablet o con altri prodotti Quercetti. I disegni ricevuti verranno inseriti in una gallery sia qui sul mio blog che sulla fan page di Quercetti. con nome e cognome dei partecipanti e se ce l’avete anche con il riferimento al vostro blog.

Tutti coloro che mi invieranno il disegno riceveranno 
uno sconto sull’acquisto di un prodotto sullo Store Quercetti.

Potete mettere il link qui sotto nei commenti o inviarmi una mail a elegraf@elegrafica.it

Entro il 29 marzo 2013 poi realizzerò un pdf scaricabile con tutti i disegni ricevuti.
Sul sito Quercetti trovate anche tanti altri giochi creativi.

3 Comments on “Chiodini e Mandala Quercetti contest e scaricabile”

  1. i chiodini sono semplicemente il gioco che rimarrà nella storia 🙂
    l’iniziativa è molto carina e… ci stiamo già lavorando e presto avri i nostri capolavori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.