Calendari fotografici con Snapfish

Elena ValliHOME, POST SPONSORIZZATOLeave a Comment

Calendari fotografici

Oggi è il 1 dicembre e io è da tempo che cerco l’idea giusta per le nonne. Come grafica ho sempre realizzato calendari personalizzati come regalo di natale, ma quest’anno complice il lavoro che mi ha portato via tantissimo tempo, non sono ancora riuscita a realizzarlo, e non credo farò in tempo, perché sto preparando molte altre sorprese per voi. Così quest’anno mi è venuto in aiuto Snapfish.


Schermata 2015-11-30 alle 23.21.47

Alle nonne farà piacere sapere che quest’anno non ho mancato l’appuntamento, visto che è da gennaio di quest’anno che me lo chiedono, almeno per il 2016 le accontenterò. Trovo che avere tutti i mesi un bel calendario con le foto dei propri nipoti sia per loro molto bello e un modo per farglieli vedere anche quando sono lontani.

Schermata 2015-11-30 alle 23.24.22

Il grosso problema è stato scegliere gli scatti giusti. Ci ho messo veramente tanto, anche perché i miei figli ultimamente sono molto difficili da fotografare, sempre in movimento, e poi essendo molto che non stampo ne avevo un bel numero tra le quali scegliere.

Dopo un’attenta ricerca, sono riuscita finalmente a trovare quelli giusti.

Una volta fatta la selezione, e ritoccato qualche foto, sono andata sul sito di Snapfish  mi sono registrata e sono andata nella sezione calendari, la scelta è davvero ampia, ne esistono di tutti i tipi.

Ho scelto la versione deluxe, sono entrata nel programma di impaginazione, per caricare le foto si trova una sezione sulla destra, ho caircat le foto dal mio computer, per farlo si può andare direttamente nel programma di foto, nel mio caso IPhoto, o creare una cartella apposita, contenente solo le foto che vorrete utilizzare.

Una volta importate le foto, ci sono diversi formati tra i quali scegliere per i layout delle singole pagine, uno, due, tre foto etc, ho scelto il layout e inserito le foto mese per mese, volendo si può anche utilizzare la scelta per l’impaginazione automatica.
Nella barra sottostante c’è un’ampia varietà di scelta per gli sfondi colorati, e una volta finito di realizzare il calendario, ho visionato l’anteprima, controllato che fosse tutto a posto e ho pagato il calendario.

Per il ritiro si può scegliere se ritirarlo presso un punto vendita convenzionato vicino casa o scegliere se farlo recapitare comodamente a casa.

Se ordinate in questi giorni siete ancora in tempo per fare dei bei regali per natale.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.