Allacciare le scarpe: impariamo con una sagoma e uno scaricabile

Elegrafica1 Comment

E va bene ora so che attirerò a me orde di mamme che diranno “Ma comeee?? A 6 anni non sa allacciare le scarpe?? Il mio lo fa da quando è nato..” perché le ho già sentite dal vivo eh? Sono stata ripresa perché ho preso il primo paio di scarpe con le stringhe a Stefano settimana scorsa.
Ebbene si qui ancora non sapevamo allacciarle. Si andava di strap e via. Pigrizia mia lo ammetto, e così ora ci stiamo allenando.

E quale miglior modo se non con la classica sagoma con le stringhe?
E così ne ho disegnata una e l’ho messo all’opera. Ci vorrà ancora un po’ per imparare ma piano piano ce la farà.

L’ho disegnata in stile rock come piace a noi e lui ieri sera era tutto felice e si è messo subito al lavoro, ok poi dopo due minuti si è stancato e si è messo a guardare i Puffi. Ma ieri era in effetti stremato. Dopo la scuola, è andato in bicicletta e alle 8 di mettersi a imparare ad allacciare le scarpe non aveva molta voglia. Oggi riproviamo.
Per realizzarla occorre davvero poco. Un pezzo di cartone, feltro, forbici, tempere o pennarelli e colla a caldo e naturalmente una stringa.

Se non avete voglia di colorare, qui sotto vi metto il link a uno scaricabile, dove trovate la sagoma da scaricare, stampare e ritagliare e incollare su un cartoncino. Dovrete solo poi forare i buchi e far passare la stringa.

Per prima cosa ho disegnato la sagoma della scarpa, l’ho poi colorata e una volta asciutta ho incollato due pezzi di feltro precedentemente bucati dove far passare la stringa.
Ed ecco qui pronta la nostra sagoma pronta per l’allenamento.

Cosa ne pensate?

One Comment on “Allacciare le scarpe: impariamo con una sagoma e uno scaricabile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.