Scatola biscotti festa del papà: ricetta biscotti al limone con Bimby

Elena ValliGIOCHI DI CARTA, GIOCHI IN CARTA, GRAFICA E DESIGN, HOME, POST SPONSORIZZATO, RICETTE BAMBINI, SCARICABILILeave a Comment

La festa del papà si avvicina, e io vi do un suggerimento per un regalo che può essere realizzato interamente con l’aiuto dei bambini.

Vorrei poterti inviare questi biscottini profumati al limone. Purtroppo ancora non hanno inventato il teletrasporto e nemmeno posso farvi sentire il profumo via schermo. 

Ma posso raccontarti come li abbiamo realizzati. 

scatola biscotti festa del papà Ricetta Bimby

Con questo post inizio anche una serie di scaricabili dedicati alle ricette realizzate con Bimby, con il quale ormai collaboro da qualche anno.

Biscotti al limone la ricetta

Qui sotto ti lascio la ricetta dei Biscotti al limone, la trovi anche su cookidoo insieme a tante altre idee. Ho scelto questi perché sono facilissimi da realizzare anche con i bambini, e se sono già provetti chef, potrebbero farli anche da soli.

Realizzarli è davvero semplice, li abbiamo preparati domenica io e Paolo, anzi si può dire che li ha quasi realizzati da solo. Io l’ho solo aiutato a leggere la ricetta e a preparare gli ingredienti corretti.

Poi seguendo passo passo tutte le indicazioni abbiamo preparato l’impasto. Una volta fatto raffreddare in frigo, basta realizzare delle palline, schiacciarle un pochino e poi passarle nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo, mi raccomando non saltate quest’ultimo passaggio perché è quello fondamentale per quella buonissima crosticina zuccherosa che si formerà in superfice dopo la cottura.

Sono veramente semplici, ma buonissimi, ti basterà avere in casa burro, zucchero, farina e limone e se non avete il BImby potete farli anche a mano.

Scatola scaricabile

E come regalo, ti lascio una scatola da scaricare e decorare con i disegni del bambino o dei bambini. Se hai più figli puoi stampare più scatole e dividere i biscotti in numero equo.

Realizzarla è davvero semplice, ti basterà scaricare il file qui sotto, tagliare lungo i contorni e piegarla lungo i bordi tratteggiati.

Prima di ritagliarla fai fare ai bambini un disegno sulla parte frontale della scatola.

Una volta montata, inserite un pezzo di carta forno e mettete i biscotti all’interno.

Come regalo ulteriore, puoi scaricare il pdf della ricetta e regalarla al papà per poi farli preparare insieme a lui e c’è anche un ricettario vuoto che puoi compilare con la vostra ricetta del cuore.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.