Calendario scaricabile Marzo: il bucaneve e la sua leggenda

Elena ValliGRAFICA E DESIGN, ILLUSTRAZIONI, SCARICABILILeave a Comment

Marzo, è iniziato.
Ho deciso di non farmi abbattere dalle circostanze. E parlando con Chiara Verdi e Contenti abbiamo deciso di iniziare questo nuovo ciclo di rinascita con un regalo per tutti.

Marzo nuovo inizio

Lo so che l’anno inizia a Gennaio, e per molti (anche per me spesso) settembre è il mese dei nuovi inizi e dei nuovi progetti.
Ma mi sono fatta travolgere al solito dagli eventi e dagli impegni e sono arrivata a fine febbraio senza avere un calendario per il mio studio.

Ho così pensato di usare Marzo, il mese della rinascita dei fiori e del mio compleanno, per iniziare un nuovo percorso.

Fatto di miti e leggende legato ai fiori e ai calendari. Quando ho visto che Chiara sul suo blog parlava proprio delle leggende dei fiori le ho proposto di realizzare un calendario scaricabile da regalare a tutti voi.

Ogni mese un fiore e una leggenda a lui dedicata.
Questo mese parliamo del Bucaneve. Un fiore candido e delicato, e la sua magia ci riporta a Dedalo e Icaro, la leggenda completa potete leggerla sul blog di Chiara al link che trovate nel mio post al link in bio.

Il Bucaneve

Il fiore che segna la rinascita del terreno, della natura, il primo fiore di Marzo. Ho sempre ammirato la sua candida purezza, mischiata alla sua capacità di farsi forza e riemergere in mezzo alla neve che come una coperta calda ha preparato il terreno per lui.

La leggenda di Dedalo e Icaro

Le lacrime di Dedalo, come potrete leggere nella leggenda completa sul sito di Chiara Verdi e Contenti.

Scaricate il calendario e taggateci sui vostri profili se deciderete di usarlo, ci farebbe davvero piacere.


Alla fine del post troverete il link per scaricare il calendario del mese, con un’illustrazione dedicata a questi splendidi fiori, un sunto della leggenda e qualche consiglio per le semine, e le fasi lunari.


Spero che questo nuovo inizio porti un po’ di serenità nonostante tutto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.