Una ghirlanda Pasquale

Elena ValliCON I BAMBINI, GIOCHI IN CARTA, GRAFICA E DESIGN, HOME, SCARICABILI, TUTORIALLeave a Comment

Ghirlanda di Pasqua

Quest’anno sarà una Pasqua diversa dal solito, ormai lo sappiamo, ma nessuno ci vieta di renderla comunque allegra e colorata.

Ghirlanda di Pasqua

Cosa ne dite di preparare insieme una bella ghirlanda di uova da appendere alle finestre?

Realizzarla è davvero semplicissima, vi basterà scaricare i pdf che troverete in fondo al post o in fondo al video tutorial.

Ma andiamo con ordine, se volete potete anche disegnare direttamente insieme ai vostri figli le uova. Come? Seguendo il tutorial sul canale YouTube dove vi mostro come realizzare i disegni con semplici passaggi. Cosa ne dite?

Come decorare le uova di carta.

Potete scaricare anche il template vuoto delle uova e provare a disegnarle.

Il coniglietto Timmy si è divertito a mettersi in posa e farsi ritrarre all’interno delle uova in diversi, momenti con un fiore, sotto un arcobaleno mentre riposa, soffiando un dente di Leone, mentre cerca le carote. E alla fine ha trovato anche un pulcino in un uovo.

Ghirlanda di Pasqua

Alla fine del video trovate lo scaricabile delle uova da colorare e uno con il template delle uova da disegnare come vi mostro nel video.

Come realizzare la ghirlanda di uova

Ghirlanda di Pasqua

Una volta colorate e disegnate le uova, ritagliatele, praticate dei fori sulla punta, prendete un nastrino e fatelo passare all’interno dei buchi. Eccolo pronto per una decorare e colorare la vostra casa.

Caccia al tesoro con le uova colorate

Potete anche utilizzarle per realizzare una divertente caccia alle uova, utilizzando il cestino di Pasqua che vi ho fatto vedere in questi giorni e che trovate qui.

E per i più pigri ho messo anche la versione già colorata, solo da stampare e ritagliare.

Guarda come montare il cestino per le uova di Pasqua.

Vi piace come idea? Se vi piace fatemi vedere i vostri lavori realizzati inviandomi anche in privato le vostre foto o condividendole sui social con l’hashtag #lavoricreativielegraf e se vi è piaciuta l’idea mettete un like al canale YouTube.

Buona Pasqua a tutti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.