Il Principe Budino un libro solidale

Elena ValliCON I BAMBINI, GRAFICA E DESIGN, HOME, LIBRI, SCARICABILILeave a Comment

Oggi è la giornata del libro, e quale miglior giorno per presentarvi questo bellissimo progetto?

Quando Isabella mi ha chiesto di dar voce al loro progetto ho sposato immediatamente l’idea. Un ebook solidale. Una dolcissima storia.

Il principe Budino

Il principe Budino è la tenera storia di un principe nato budino, tremolante e gentile, uno di quelli che da sempre ragione a tutti per paura di farsi male.

Capita poi che si innamora, e allora decide di partire all’avventura, prendere coraggio e piattino e parte alla ricerca della sua amata che è priginoniera nel paurosissimo castello di Vincislappo.

«Il segreto mio caro, lo racconta questa storia: anche un budino diverrà forte e saggio se saprà affrontare la vita con coraggio».

Il principe Budino

È una storia tenera e divertente, Paolo ha riso tanto quando l’abbiamo letta insieme ad alta voce, proprio come suggerito dagli autori.

E alla fine della storia ci sono anche delle ottime ricette.

Una storia di coraggio, e in questi giorni ce n’è davvero bisogno.

Progetto solidale

Descrizione del progetto

Il libro del Principe Budino è scritto da Isabella Salmoirago e Marco Rosso, in prosa rimata molto divertente da leggere ai bambini, le illustrazioni sono di Manuela Trimboli e alle fine le ricette dei budini sono della Cake Designer Daniela Mazza.

Acquistando l’ebbok potrete scaricare l’ebook da leggere ai bambini. e nel contempo aiuterete la Protezione Civile.

Si perché i diritti d’autore del libro saranno interamente devoluti alla Protezione Civile Nazionale per l’emergenza Covid-19.

Un’attività divertente extra

Io ho pensato di farvi un ulteriore regalo.

Dopo averlo letto chiedete ai bambini di dirvi che tipo di budino si sentono e di disegnarlo.
Poi se volete mandatemi i disegni a elegraf@elegrafica.it o condividetele in privato sui miei social le condivideremo insieme. Un piccolo gioco per aiutare i bambini a divertirsi in questo momento di quarantena e per voi la possibilità di fare un gesto solidale.

Trovate il libro sul sito di Storybox

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.