Halloween: disegni da scaricare e piccolo tutorial

Elena ValliCON I BAMBINI, GRAFICA E DESIGN, HOME, ILLUSTRAZIONI, SCARICABILI, TUTORIALLeave a Comment

Halloween scaricabili
Halloween scaricabili

Ho sempre amato il mistero, le streghe, il fascino dei mostri e del dark, ma non preoccupatevi non sono una persona cupa e triste, sono una persona sempre positiva e anche un po’ Pollyanna, le contraddizioni mi sono sempre piaciute molto.

halloween scaricabili

Da dove ha origine la festa di Halloween

“La parola Halloween è originata tra il 1600 ed il 1700 in Scozia ed è la contrattura della frase “All hallow even”, che significa “Vigilia di Ognissanti”, giorno che cade il 31 ottobre (Ognissanti è il 1° Novembre).
Si potrebbe pensare quindi che si tratti di una festa di origine cattolica, ma le sue radici si trovano molto più indietro nella storia.” Cit.
fonte https://www.levereoriginidihalloween.it/le-origini/ un sito ben fatto che racconta tutte le tradizioni legate a questa festa.

Fatte queste doverose premesse, questo mese voglio regalarvi degli scaricabili per i bambini, e un piccolo tutorial.

Halloween scaricabili
Anche le mamme si sono cimentate a colorare durante il laboratorio


Il mio blog è nato ormai 12 anni fa, con l’intento di condividere quello che realizzavo per intrattenere mio figlio piccolo, quando i blog erano ancora solo agli inizi e non c’era grande necessità di strategia per posizionarsi. Nel tempo sono arrivate le prime collaborazioni per siti esterni, ho collaborato con @mammafelice, Donna Moderna, Pianeta Mamma, Filastrocche, e quello che sognavo solo da lontano è diventata una bella realtà, ho iniziato a partecipare a eventi dedicati e a usare la mia creatività per intrattenere i bambini.

Poi nel tempo tutto è cambiato e si è evoluto, ho lasciato da parte per un po’ queste creazioni per dedicarmi ad altro. Tutte cose che mi hanno sempre portato belle soddisfazioni, mi sono resa conto però che creare per i bambini mi da ancora molta felicità e sabato durante un’evento della Pro Loco del mio paese, ho avuto l’occasione di intrattenere ancora i piccoli con dei semplici disegni da colorare, il loro entusiasmo mi ha contagiata, pensavo sarebbero avanzati dei disegni e invece sono andati a ruba, c’era chi li ha colorati tutti, chi ha scelto sempre lo stesso da colorare sempre in maniera diversa, e sono stati tutti bravissimi, dei veri piccoli artisti ai quali basta dare l’ispirazione giusta per intrattenersi ancora solo con i colori.

Scaricabili gratuiti

Ho quindi deciso di mettere i disegni che ho utilizzato sabato, scaricabili qui sul blog.

Halloween scaricabili

Nei prossimi giorni organizzerò anche una pagina dove da dicembre metterò tutti gli scaricabili nuovi, che però potranno essere scaricati grazie a una password che invierò via mail a chi vorrà iscriversi alla newsletter dedicata.

Una volta ricevuta la password sarà sempre quella per sempre e vi darà l’accesso a una stanza segreta con tanti contenuti extra come scaricabili e altre novità che inserirò mano a mano.

Iscrivetevi alla Newsletter per sapere quando arriverà questa bella novità.

Intanto vi lascio qui i disegni di Halloween pronti per essere scaricati e colorati:

Video Tutorial

Qui invece vi lascio un mini video tutorial dove potete vedere come disegnare una casa stregata partendo da semplici forme geometriche. Io l’ho fatto su tablet ma potete farlo anche su carta, se ci provate fatemi vedere i vostri lavori, e anche i disegni colorati dai vostri bambini, li condividerò sul mio profilo instagram.

Vi lascio anche un suggerimento sui migliori pastelli per bambini da usare per colorare, io mi trovo benissimo con i Giotto Supermina, perché sono gli unici che si riescono a temperare senza che le punte si rompano continuamente. Non è un AD, ma se anche lo fosse lo farei sempre con cognizione di causa, come tutti i miei suggerimenti di acquisto, un suggerimento che vi faccio con l’esperienza che mi sono fatta negli anni. Qui sotto trovate il link affiliato per l’acquisto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.