Messaggi positivi con The Lego Movie 2 e una maschera di carnevale

Elena ValliCON I BAMBINI, GRAFICA E DESIGN, HOME, POST SPONSORIZZATO, SCARICABILILeave a Comment

The Lego Movie 2

Domenica siamo stati a vedere l’anteprima di The Lego Movie 2. Inutile dire che qui per casa da due giorni gira un piccolo mastro costruttore che si crede Emmet travestito da Batman, ma adora anche Lucy, che è la mia preferita.

Mentre il grande ha già scelto cosa chiedere per la comunione, la casa di Emmet.

Data la mia passione per questo gioco, sanno che prima o poi arriverà. Il Lego è una passione comune, e se avete già visto The Lego Movie il film, avrete presente la stanza in cantina dove è costruita Bricksburg, ecco diciamo che sogno tanto di avere un posto del genere.

The Lego Movie 2

Mentre sogniamo un po’ vi racconto perché dovete andare a vedere The Lego Movie 2. Prima di tutto per i messaggi positivi del film. Ancora una volta vediamo realtà e finzione che si mescolano alla perfezione, e accanto ai personaggi Lego animati si vedono scene di vita vera, con il fratello grande alle prese con il pianeta “sorellanza”, l’eterna lotta tra fratelli e qui so bene cosa vuol dire, soprattutto se c’è un po’ di differenza di età. I mie si adorano, ma come tutti i fratelli capitano i momenti di litigio soprattutto per il lego. Il grande è molto geloso delle sue costruzioni, mentre il piccolo anche se ama ancora i Duplo vuole comunque giocare sempre con il Lego dei Grandi.

The Lego Movie 2

Nel film ritroviamo un po’ questa dinamica.

Gli eroi di Briscksburg si trovano di nuovo a dover combattere per salvare la loro città dall’invasione dei giganti di Lego DUPLO, personaggi dall’aspetto dolce e tenero, che in realtà si rivelano audaci e tenaci combattenti, Emmet, Lucy, Batman e i loro amici tentano in tutti i modi di respingerli, ma inutilmente e Bricksburg dopo 5 anni di battaglie, si ritrova in un futuro dispotico e post apocalittico, e diventa Apocalypseburg, ispirato a Mad Max, una città distrutta dove la violenza regna sovrana e tutti tentano di sopravvivere come possono, tranne uno, Emmet il solito ottimista, che cerca di trovare il bello ovunque, e quando arriva sul pianeta Dolce Sconquasso, anche li cerca di fare pace, inutilmente. I suoi amici vengono rapiti e così facendosi coraggio e cercando di tirare fuori il suo lato “cattivo” parte alla conquista del Pianeta Sorellanza, durante il viaggio incontra Rex, un personaggio completamente al suo opposto, un vero duro, che non guarda in faccia nessuno.

Il pianeta sorellanza è pieno di glitter, musical, vampiri luccicanti e musica a tutto volume come “La canzone che ti resta in testa”, li trovano la regina Wello che Woglio, che ha fatto il lavaggio del cervello a tutti gli amici di Emmet, e lui con Lucy deve cercare di riportarli alla ragione, Batman addirittura è diventato bianco..

Riusciranno i nostri eroi a sconfiggere la regina e portare tutto alla normalità? E chi è Rex? Il nuovo personaggio misterioso? Fratello e sorella faranno pace prima dell’arrivo dell’Armammageddon?

Non vi voglio svelare altro e rovinarvi la sopresa, vi dico solo di andare al cinema e vederlo insieme ai vostri figli e anche ai mariti, perché sono sicura piacerà a tutta la famiglia.

Il film è pieno di citazioni anche per noi adulti, come quella sui Radiohead e sul vampiro di Twilight, e non solo, scopritele tutti insieme.

Il film arriverà in Italia nelle sale in formato 2D e 3D giovedì 21 febbraio 2019.  

Qualche curiosità

In italia il doppiatore di Batman è ancora Claudio Santamaria

  • Lego Movie 2, è il primo film dove i pupazzetti Lego appaiono in un lungometraggio, e la prima volta che appaiono in un film o in un video insieme alle minifigure LEGO.
  • Stepanie Beatrix (Generale Sconquasso) ha una cicatrice provocata da una caduta da piccola proprio grazie a un LEGO sul pavimento, un destino segnato
  • Le regina mutante Wello che Woglio si trasforma in 4o figure diverse
  • Nel film c’è un nuovo colore Lego per il 2019 chiamato Vibrant Coral
  • I personaggi unici nel film sono 523
  • Numero di peli di Unikitty: 143.109 
  • Totale granelli di sabbia in Apocalisseburg: 49.496.833  
  • La più grande esplosione di mattoncini nel film: 1,5 milioni di mattoncini
  • La scena di apertura di Bricksburg comprende 120.884 pedoni, 1.438 veicoli, un jet, un biplano e un elicottero. Nell’insieme, quella è l’intera popolazione di Fargo, Nord Dakota. 
  • Numero di navicelle nell’armata al termine del film: 36 

Maschera di carnevale di Lucy

E qui trovate anche una maschera per giocare a travestirsi da Lucy, mentre in questo post trovate le maschere di Lego Batman.

The Lego Movie 2

Se volete provare a costruire poi anche voi i personaggi del film qui trovate alcune selezioni delle nuove costruzioni.