La merenda come momento di gioco

Elena ValliGRAFICA E DESIGN, HOME, POST SPONSORIZZATO, SCARICABILILeave a Comment

abc della merenda

La cucina è uno dei miei ambienti preferiti, e quando riesco mi piace preparare merende fai da te.
Non sempre però riesco a preparare qualcosa, e così oltre alla frutta mi capita ogni tanto di prendere delle merende già pronte. Cerco sempre di bilanciare i pasti corretti per i bambini, senza disdegnare piccole concessioni.

E una di queste merende è proprio l’ABC della Merenda, sopratutto mi capita di prenderle quando dall’asilo devo portare il piccolo direttamente in piscina e non voglio trovarmi pezzi di mela incastrati sotto il sedile della macchina.

La confezione è anche molto comoda da tenere in borsa, così posso anche usarla per le emergenze.

E una di queste merende è proprio l’ABC della Merenda, sopratutto mi capita di prenderle quando dall’asilo devo portare il piccolo direttamente in piscina e non voglio trovarmi pezzi di mela incastrati sotto il sedile della macchina.

L’ABC della Merenda è completa e soprattutto può essere conservata anche fuori dal frigo senza problemi.

abc della merenda

Tutte le merende contenute nell’ABC della Merenda sono state studiate dall’esperto di nutrizione Dott. Giorgio Donegani, che ho anche avuto il piacere di conoscere e mi fido dei suoi consigli alimentari.

La regola principale per alimentarsi correttamente, è quella di fare 5 pasti al giorno, regola che sto utilizzando da parecchio anche io, non manco mai di fare uno spuntino leggero a metà mattina e a metà pomeriggio, per non arrivare troppo affamata all’ora di pranzo e cena, e mi permette di non abbuffarmi e così faccio fare anche ai miei figli.

E anche adesso che il grande va alle medie ogni tanto si infila nello zaino un’ABC della Merenda.

Lui preferisce la versione salata. 

Momento di gioco

E poi cosa c’è di più divertente che trasformare la merenda in un momento di gioco? Avete visto che dal 20 gennaio nelle merende sono presenti i Topastri? Delle figurine davvero carine che rappresentano i topini di Parmareggio impegnati in varie attività sportive.

abc della merenda

E io ho pensato di rendere ancora più divertente il momento della merenda, con una bella tovaglietta da colorare. La potete stampare e portare con voi ovunque, anche al parco giochi con dei pastelli, così mentre si scambiano le figurine dei topolini i bambini possono anche colorare una lavagnetta con il pirata dei 7 mari. 


Cosa ne pensate di questa favolosa idea di merenda gioco?

Trovate tutte le informazioni sui #TopAstri anche sul sito https://www.parmareggio.it/it/abc/abc-della-merenda

 #Parmareggio #ABCdellamerenda #ad

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.