Calza della Befana: idee su cosa mettere dentro

Elena ValliBLOG, GRAFICA E DESIGN, ILLUSTRAZIONI, LINK AFFILIATI, SCARICABILILeave a Comment

calza befana scaricabile

Non sono contro le calze della Befana tradizionali fatte di caramelle. Solo che quest’anno ho voluto cambiare un po’, perché sicuramente arriveranno già da altre parti, e per non riempire troppo la casa di dolciumi, quest’anno ho optato ancora una volta per una calza alternativa.

calza befana scaricabile

Calza da scaricare e stampare

Ho realizzato un’illustrazione con una befana molto carina e simpatica, l’ho stampata e incollata, e all’interno metterò qualche biscotto fatto in casa.

Se volete potete trovarla qui, seguite le istruzioni e fatemi sapere se vi piace come idea.

Ognuno qui avrà la sua calza con i biscotti, ma sotto troveranno dei pacchettini con qualche regalino alternativo alle solite caramelle.

Cosa metto nella calza?

Scarabocchio

https://amzn.to/2VrqM6j

Questo è stato chiesto anche a Babbo Natale, ma si è dimenticato di portarlo, così ci penserà la Befana. Un gioco in scatola divertente e creativo. Bisogna disegnare con degli occhiali speciali, che rendono un po’ complicato essere bravi artisti, e l’avversario deve cercare di indovinare cosa state disegnando. Prevedo grosse risate.

Le carte da gioco 7 famiglie

https://amzn.to/2R3k4oF

Le ho trovate per caso in una libreria qui della zona, e mi sembrano molto divertenti per giocare con Paolo. È uno che si annoia in fretta, e ho bisogno di trovargli giochi interessanti per la sua età, che sviluppino le associazioni logiche e la fantasia, e mi sono sembrate perfette

Un pigiama di Cars

Mi ha chiesto la calza di Cars, ma ho deciso di unire l’utile al dilettevole e gli ho preso il pigiama di Cars, apprezzerà comunque?

Le calze e la talza di Dobby

https://amzn.to/2GW2G0j

Babbo Natale quest’anno è stato generoso e ha portato la Sala grande del Castello di Harry Potter, ma qui qualcuno cresce a vista d’occhio e ha sempre bisogno di calze, quelle vere, ed è amante dell’English Breakfast a base di Tè. Quale miglior regalo?

Libri libri libri

I libri sono sempre il miglior regalo, e quindi ecco qui una selezione di libri che abbiamo ricevuto per Natale, ma che se volete possono essere un’ottima idea per la calza della Befana

La serie di Una serie di Sfortunati eventi di Lemony Sniket

Finalmente è uscita anche la terza serie su Netflix Italia e ce la stiamo guardadando da ieri, ma i libri è già da un po’ che li legge, e così ogni tanto arriva qualche numero. Se non li avete mai letti, rimediate e leggeteli anche voi, sono bellissimi e adatti ai ragazzi.

https://amzn.to/2GTpRbG

My Unicorn World

https://amzn.to/2SzAQs5

Il libro della mia amica Clara Battello, l’ho regalato alla mia nipotina per Natale, è molto carino e divertente, se avete intenzione di trasformare il mondo in un Unicorno è il libro adatto.