Il Topino dei denti e il Dentista Sicuro

Elena ValliBLOG, CON I BAMBINI, GRAFICA E DESIGN, SCARICABILILeave a Comment

Lo so dal dentista non si vorrebbe mai andare, soprattutto convincere i bambini ad andare a fare i controlli può diventare una vera lotta.

Il Topino dei dentiEsiste però una clinica Odontoiatrica a Lecco dove i bambini si sentono subito a loro agio.

Il Dentista Sicuro

Il Dentista Sicuro è uno studio dentistico a Lecco, dove i bambini sono tenuti in gran considerazione. Abbiamo fatto una prima visita di controllo, dove già il personale ha messo subito Stefano a suo agio, era la sua prima volta effettiva dal dentista. Finora aveva fatto solo un paio di controlli, per fortuna non ha mai avuto carie e per l’apparecchio è ancora presto.

Il Topino dei dentiLo studio è molto grande e luminoso, c’è anche una sala d’attesa molto allegra e colorata con vetrate vista lago.

Si perché è proprio vicino al lago, passando il primo ponte, si vedono anche le montagne di Lecco. Quindi nell’attesa potete godervi anche un po’ il panorama.

Nella sala d’attesa dei bambini ci sono varie riviste per bambini, disegni da colorare e pennarelli, e c’è anche una Playstation per ingannare il tempo.

C’è anche una macchinetta del caffè e i bagni sono accessibili anche ai disabili, così come tutto lo studio che si raggiunge anche tramite un comodo ascensore che arriva direttamente nella hall d’ingresso.

Ad accogliervi personale competente e preparato. Stefano aveva bisogno di una pulizia dei denti e la sigillatura dei molari per prevenire la carie, il dentista dopo averlo fatto accomodare, l’ha fatto rilassare scherzando un po’ con lui e spiegandogli nei dettagli cosa gli avrebbe fatto, senza imbrogli ma con calma.

Ha fatto una breve visita anche al piccolo, che era un po’ più intimorito, ma anche per i bambini piccoli le sale sono allegre e colorate con poltroncine adatte a loro.

Insomma se dovete fare un trattamento ve lo consiglio altamente, e controllate il sito per le promozioni, anche i costi sono molto competitivi, ma la qualità rimane molto alta.

Dove si trova

Il Dentista Sicuro si trova a Lecco in Corso Carlo Alberto

La scatola del Topino Luigino

Se poi volete giocare un po’ con i bambini, scaricate la scatolina del Topolino Luigino, una scatola dove riporre i soldini che porta il Topolino quando cadono i denti da latte. 

Visto che qui è ancora presto per la caduta dei denti, Paolo ha deciso di usarla come casetta per i suoi pupazzetti.

Cosa ne pensate?

 

Scaricate qui il template, vi basterà stamparlo, e incollarlo su un cartoncino non troppo rigido, come quello delle brioche, e seguire le linee tratteggiate.

Download “Scatola Topino dei denti Luigino” ScatolaTopinoDenti-elegraf-copia.pdf – Scaricato 59 volte – 31 MB