Il sentiero dei profumi #Illustrabook di Primavera

Elena ValliHOMELeave a Comment

sentiero dei profumi

Il sentiero dei profumi

Oggi è il mio compleanno, ebbene si sono arrivata anche io a 41, non so a volte non mi sembra davvero di aver già passato i 40, mi sento ancora una ragazzina, anche se poi i giovani di oggi spesso mi fanno tornare alla realtà dei fatti.
Ma tant’è. Oggi è una giornata speciale, anche se l’equinozio si è spostato etc. etc., per me rimane sempre l’inizio della Primavera ufficiale. Il tempo non è clemente è vero, ma oggi c’è un bel sole, e io fra poco esco e vado a comprarmi dei fiori.

Il sentiero dei profumiIntanto vi lascio un regalo, uno scaricabile di Primavera, un Segnalibro dei Profumi, dedicato a un libro che ho amato molto

Il sentiero dei Profumi, è un libro di Cristina Caboni, che parla di tutte le essenze che ci fanno stare bene.
Io amo i profumi, non posso uscire senza avere messo una goccia di profumo, amo il bucato appena steso al sole, i fiori che profumano e portano allegria.

Il libro parla di una ragazza, che guarda caso si chiama Elena, che deve ritrovare se stessa grazie ai profumi. A causa di un brutto evento della sua vita non crede più nell’amore, ma quando crea i suoi profumi allontana tutte le sue paure.

Ha un dono speciale, sa creare essenze che portano al cuore delle persone, profumi che raccontano i pensieri più profondi. L’iris crea fiducia, la vaniglia protegge, la ginestra da coraggio e aiuta a non sentirsi vinti dalla vita.

Il sentiero dei profumiElena ha sempre imparato a essere forte, la mamma l’ha abbandonata da piccola e lei è cresciuta con la nonna, ha sempre cercato affetto e tenerezza. I profumi la portano a Parigi, dove i profumi si preparano ancora come una volta. Li conosce una persona che riuscirà a farle ritrovare la strada verso l’amore. Anche il seme più acerbo, quando il sole arriva a riscaldarlo trova la forza di sbocciare.

Alla fine del libro c’è anche un dizionario dei profumi, con tutte le essenze dei fiori e delle piante e il loro significato. Ho amato molto questo libro e credo anche lo rileggerò, mentre lo leggevo mi sembrava di sentire le essenze descritte.

Io vi lascio anche una sopresa. Un segnalibro dei profumi scaricabile. Ho scelto proprio la Ginestra

Ginestra: Coraggio, ricco come il colore dei fiori, è un profumo inebriante, fresco, con una nota floreale emozionante. Annuncia la primavera, il passaggio dal vecchio al nuovo.

Aiuta a non perdersi d’animo.

Il sentiero dei Profumi

Il libro io l’ho letto su Kindle ma lo trovate anche in versione cartacea:

 

 

Potete scaricarlo da qui:

Download “Segnalibro Ginestra” SegnalibroGinestra.pdf – Scaricato 104 volte – 2 MB

Vi basterà stamparlo, incollare le due parti tra di loro, praticare un forellino e mettere un nastrino in alto. E vi sembrerà quasi di sentire il profumo dei fiori.

Il sentiero dei profumi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.