La To do list scaricabile

Elena ValliBLOG, GRAFICA E DESIGN, SCARICABILILeave a Comment

Ufficio-To-do-list-cactus-1

La To do List scaricabile

È vero, siamo a novembre e ormai la To Do list dovrebbe essere già fatta da un pezzo, potrei aspettare gennaio e regalarvela con l’anno nuovo. Ma no ho deciso di lasciarvela ora, perché potreste anche aver finito quelle dell’anno, e allora ce n’è sempre bisogno no? Potete usarla anche per la letterina a Babbo Natale.

Ufficio-To-do-list-cactus-3

Ho mille app per le to do list e per quanto io sia tecnologica e al passo con i tempi, per gli impegni della giornata ho ancora bisogno di vedere la cosiddetta carta stampata. Al mattino appena mi metto al lavoro ho sempre con me il mio fedele Mac, la mia penna porta fortuna comprata quest’estate, anch’essa rigorosamente in legno e con un simpatico scoiattolo, i miei colori preferiti per disegnare, e la mia To do List, da compilare la sera appena finisco la giornata lavorativa, così un’occhiata ai vari sociale e ai giornali e via la giornata parte al meglio.

Come vi avevo detto tempo fa sto realizzando un po’ di materiale per il mio ufficio tutto in stile, e sono partita dalle etichette dei faldoni. Oggi ho finalmente realizzato la mia To do List personalizzata.

Il mio amato Cactus è sempre presente, ma ho voluto aggiungere il tocco caldo del legno che io amo. Potessi aprirei il mio ufficio in un bosco. 

E così sono nate le nuove To do List scaricabili.

Le ho divise in lista semplice da compilare tutti i giorni, con gli impegni della giornata. Ormai se non mi scrivo tutto tutto non arrivo a fine giornata. 

Sulla colonna di destra ho inserito dei box con gli impegni per la famiglia, le cose da comprare e i soldi da spendere, per non dimenticarci le bollette  e i pagamenti da fare.

Ufficio-To-do-list-cactus-2

E sotto chi chiamare e chi incontrare. Con questo metodo sto diventando un po’ più efficiente, certo io vi consiglio di non scrivere troppi impegni giornalieri, cercate di segnare quelli che realmente potete portare a termine in una giornata. Potreste scrivere in rosso quelli più urgenti e a matita quelli rimandabili, in modo che se non si sono completati durante il giorno potete sempre spostarli al giorno dopo.

Siccome so che non tutte potete o volete stampare a colori o in grande formato, la To do List è realizzata in due formati e in due tipologie.

Ufficio-To-do-list-cactus-nofondo

Le ho realizzate in formato A4 e in formato 15×21 ridotto e per entrambe le versioni nei pdf trovate due pagine, con fondo e senza fondo se volete stamparla in bianco e nero.

Nel formato ridotto ce ne sono due per pagina, così una volta stampata vi basterà tagliarla a metà per averne più fogli.

Scarica qui la To do list formato A4

Scarica qui la To do list formato ridotto

Nei prossimi giorni arriverà anche un tutorial su come realizzare una base per le To do list.