La mia linea ufficio, le etichette per raccoglitori

Elena ValliBLOG, GRAFICA E DESIGN, POST SPONSORIZZATO, SCARICABILI, TUTORIALLeave a Comment

Avery-etichette-raccoglitori-cactus3

Le etichette per raccoglitori

Da quest’estate ho iniziato una riorganizzazione totale della mia casa, chiamatelo decluttering, chiamatelo riordino, ma ero veramente stufa di mettermi tutti i giorni alla scrivania con la casa dietro che reclamava ordine. 

Avery-etichette-raccoglitori-cactus2-ok

Complice un marito che mi ha aiutata e il fatto che abbiamo fatto poche vacanza, abbiamo iniziato dalla mansarda e dalla mia zona ufficio. Per prima cosa abbiamo fatto una bella divisione delle cose da buttare e di quelle da dare via in beneficenza, e le cose accumulate erano veramente tante. Poi abbiamo dato una bella rinfrescata alle pareti di casa, e non appena avremo finito tutto vi farò vedere il risultato. Ora il mio angolo per il lavoro comincia ad avere una forma e tutto è (quasi..) al suo posto, cominciando dalle etichette per raccoglitori personalizzate.

Insieme a tutto questo ho pensato che mi piacerebbe creare una linea per l’ufficio allegra e colorata, personalizzata , ho già in mente agende, To do list e tante altre piccole cose. Per fare questo sto iniziando dai raccoglitori dei documenti, e precisamente dalle etichette per raccoglitori e anche su questo sto facendo un grosso lavoro, vorrei arrivare alla fine a non far venire più le mani nei capelli alla mia commercialista.

Avery-etichette-raccoglitori-cactus-singola

In questo mi sta venendo incontro Avery, una ditta che produce etichette per casa e ufficio di ogni tipo. Mi hanno dato la possibilità di provare i loro prodotti, e ho finalmente trovato un software per stampare etichette che fa al caso mio.

Per prima cosa ho realizzato il disegno per la mia linea ufficio, e non poteva essere altro che un cactus, chi ha lavorato con me, sa che da sempre ho un piccolo cactus sulla scrivania, è cominciata anni fa questa mania e ora il primo cactus che ho preso è diventata una bella pianta sul balcone. Mi attirano quei mini cactus allegri e divertenti, e così ho disegnato un pattern con dei cactus per le etichette per raccoglitori.

Come dicevo per prima cosa ho realizzato il mio pattern e da li in illustrator, prendendo le misure delle etichette che mi servivano, ovvero in questo caso le Etichette Bianche per raccoglitori di Avery, ho disegnato in illustrator la mia etichetta personalizzandola.

Sono andata poi sul sito di Avery e ho scaricato il software Crea e Stampa, disponibile per Mac e Pc .

Una volta aperto è davvero semplicissimo da utilizzare, basta immettere il codice dell’etichetta.

Avery-software-1

Scegliere se personalizzarla con i modelli prestabiliti, o se importare un disegno dal nostro PC, io ho scelto questa opzione e ho importato le immagini, si possono stampare più etichette con lo stesso disegno o scegliere se impostarle una a una.

Avery-software-2Avery-software-4

Una volta sistemate le etichette nello spazio predefinito, basta visualizzare l’anteprima, inserire le etichette e stamparle.

Avery-software-5

Le etichette sono state stampate perfettamente nello spazio di taglio, senza sbavature.

 

E finalmente i miei raccoglitori hanno un aspetto ordinato, ora il mio secondo step sarà quello di realizzare la carta per ricoprire i raccoglitori.

Avery-etichette-raccoglitori-cactus-ok


E poi vi farò vedere altre idee per l’ufficio, presto lo prometto.

Se queste etichette vi piacciono, io vi lascio due alternative, potete prendere i fogli di etichette bianche che trovate da Avery e stampare il file con le 4 etichette che vi lascio qui da scaricare.

O scaricare la singola etichetta, e stamparla con la procedura che vi ho descritto qui sopra.

Qui trovate  il file per le etichette per il software

Qui trovate il file per le etichette da stampare su carta adesiva semplice.

Ovviamente le etichette realizzate per voi sono senza il mio logo, così potrete scriverci quello che volete.

Su Avery poi trovate anche un bel concorso al quale potete partecipare.