Le caramelle zuccherose di Halloween

Elena ValliCON I BAMBINI, GRAFICA E DESIGN, HOME, RICETTE BAMBINILeave a Comment

Le caramelle zuccherose di Halloween

Verso fine estate Giada di Quandofuoripiove ha pubblicato questo bellissimo post sulle caramelle “Vetrini di mare” . È da quando le ho viste che avevo intenzione di riprovare a farle, poi ho sempre rimandato, forse proprio perché inconsciamente aspettavo il momento giusto? E poi trovo bellissimo prendere ispirazione dagli altri blog, tanto che sono arrivata all’idea passando prima per il blog di Nuvolosità variabile, dove parlava dei gelatini (cosa che rifaremo presto anche noi). La cosa importante è citare sempre la fonte delle proprie ispirazioni se non sono nostre idee originali. 

Ed eccolo arrivato, ho riprodotto “I vetrini di mare” e sono nate Le caramelle zuccherose di Halloween, con un piccolo DIY.

Per realizzarle bastano solo tre ingredienti, acqua, zucchero e colorante alimentare, e per le dosi vi rimando al post di Giada. 

Ovviamente il colorante in questo caso deve essere di colori intonati all’occasione, quindi rosso, verde, arancio e se lo trovate anche nero, perché no?

Io purtroppo non sono riuscita a trovarlo.

Una volta che avrete sciolto lo zucchero come indicato, mettetelo in due piatti con carta forno e colorante alimentare rosso da una parte e verde dall’altra. Lasciate asciugare e poi rompete in tanti piccoli vetrini di Halloween.

Per presentarli al meglio io e Stefano abbiamo preparato un simpatico vasetto a tema. Con l’acrilico nero e viola gli ho fatto dipingere dei fantasmini su un vasetto vuoto di marmellata, e con la vernice fluorescente abbiamo fatto gli occhietti.

Un piccolo lavoretto da fare insieme per la notte di Halloween, che ormai è davvero molto vicina.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.