L’album delle figurine di Disney Junior

ElegraficaLeave a Comment

Il bello di avere un fratellino piccolo è che puoi seguire quei cartoni animati che di solito vengono considerati da piccoli, con la scusa che li sta guardando il fratellino. Così sta accadendo al mio “grande”, e così è stato per l’album di figurine di Disney Junior 2014. Si perché a 7 anni sei in quell’età in cui stai diventando grande ma sei ancora un bambino e ami giocare ancora con quello che è considerato da piccoli, e così quando è arrivato l’album ne è stato entusiasta, sta attaccando tutte le figurine spiegando al fratellino tutti i personaggi, e lui lo guarda ammirato ma anche pronto a mangiarsi tutte le figurine, il suo passatempo preferito.

L’album è veramente bello e guardandolo ho un po’ di nostalgia perché ricordo i pomeriggi passati
insieme a guardare Manny Tuttofare e Topolino, ricordo ancora che la prima parola di Stefano dopo Mamma, è stata “Tisca tuscaaa” e lo gridava in ogni dove.

L’album di figurine Disney è stampato su carta uso mano, ovvero una carta dove si può scrivere, si perché all’interno ci sono tanti disegni di tutti i personaggi da colorare.

Ci sono anche delle figurine effetto lavagna, sulle quali si può scrivere con il gessetto, e altre olografiche e glitterate. 

Ho conosciuto anche una nuova serie quella di Henry Mostriciattoli, che ancora non conoscevo, visto che qui di mostri per ora ne guardiamo altri.
All’interno troverete un poster tutto dedicato a questa serie con figurine da attaccare e un bellissimo metro per misurare la crescita dei nostri bambini.

Quello che mi è sempre piaciuto del canale Disney Junior è che ha cartoni animati a carattere educativo, Stefano ha imparato a contare con Topolino, e ora è il turno del piccolo che già comincia a ballare sulle note di Tisca Tusca..quindi fra poco ricomincerò il giro con nuovi episodi, mentre il grande guarda di soppiatto.

E con l’album potrete far allenare i bambini a colorare e disegnare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.