Mammaangelina e i pannolini lavabili

ElegraficaHOMELeave a Comment

Oggi per la rubrica del bebè vi racconto di un e shop molto carino e dei pannolini lavabili. Ho conosciuto Mamma Angelina. È un negozio di vendita di prodotti per bambini, non solo on line, ma anche fisico, la sua sede è a Milano e trovo bellissimo che un vero negozio si sia aperto anche alla vendita on line.

Patrizia, la titolare sceglie con cura ogni prodotto in vendita nel suo negozio, attenta alle esigenze dei bambini, e visto che anche lei è mamma sa di cosa c’è bisogno.

La maggior parte dei prodotti in vendita, proviene da aziende a conduzione famigliare e con prezzi accessibili, e la maggior parte di essi sono ecologici e comunque tutti attenti all’uso dei materiali e
alle certificazioni di qualità.
Il nome del negozio è un omaggio alla nonna di Patrizia, una donna alla quale si è ispirata per avere la forza e la determinazione di portare avanti un suo sogno.

Io ho voluto provare i pannolini lavabili, come ho già ribadito più volte, sto cercando di riuscire a essere anche io un po’ più attenta all’ambiente in cui vivo, e un saltuariamente sto provando, ammetto che non li uso tutto il giorno e non fuori casa, perché sono un po’ pigra e disorganizzata, ma qualche volta in casa cerco di provarli. Almeno risparmio all’ambiente un po’ di spazzatura inutile.

Ho conosciuto i pannolini lavabili grazie a un’amica che me ne ha fatto provare qualcuno, e con un po’ di dimestichezza non è così difficile in effetti, basta ricordarsi di mettere sempre il telo usa e getta e tenerli in un secchio con un tea tree prima di lavarli, asciugano anche abbastanza in fretta.

I pannolini che mi ha fatto provare Patrizia sono della linea Natural Mamma, semplici e  pratici, hanno una mutandina esterna in Pul a taglia unica (e fidatevi il mio bimbo è un gigante..) e un kit di inserti lavabili da inserire nella tasca della mutandine, e a ogni cambio si può decidere di cambiare solo gli inserti utilizzando ancora la mutandina.
La chiusura è a velcro.
Insomma per una poco pratica come me direi che sono molto buoni, e soprattutto Mamma Angelina vi saprà consigliare per ogni vostra esigenza, basta contattarla e lei è sempre disponibile a suggerirvi il prodotto migliore.

E voi? Usate i pannolini lavabili?
Sul sito www.mammaangelina.it trovate tutte le informazioni e altri prodotti per i vostri bambini:-)

(post sponsorizzato)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.