Le figurine Zampe&Co. 2013

ElegraficaLeave a Comment

Anche quest’anno abbiamo avuto l’opportunità di ricevere l’album di figurine Zampe&Co. Adoriamo le figurine, e quest’anno l’album è stato anche una buona occasione per allenarci con i numeri e la matematica, se l’anno scorso lo aiutavo a cercare i numeri, questa volta l’ho lasciato fare da solo ed è stato un buon allenamento scolastico.


Ma tornando all’album quest’anno ci sono alcune novità rispetto al 2012
L’album è diviso in periodi, nascere, primi giorni di vita, crescere e imparare, eta adultà e riproduzione, e ripercorre questi periodi dei vari animali in maniera divertente e ben fatto. 

Anche quest’anno il viaggio è accompagnato dal Team Z che si ritrova all’inizio dell’album e spiegano come conoscere i vari animali.


La copertina è goffrata come l’anno scorso, allegra e colorata, ma ci sono anche delle belle novità.

Ci sono figurine speciali, olografiche, glitterate, pelose, 3D e anche rugose. Sono quelle dei dinosauri, passando il dito si sente in rilievo la figura del dinosauro e queste figurine occupano un inserto speciale al centro dell’album.

Ci sono anche figurine termosensibili, con il calore del dito sulla macchia nera appare un’immagine, le figurine sono dei cuccioli dell’animale e sfregando esce come sarà da grande.

La vera novità però sono le figurine multimediali, in Realta Aumentata, essendo appassionata di tecnologia e nuove app, conoscevo già questa applicazione e vederla applicata sulle figurine mi è piaciuto molto.

In poche parole scaricando questa app sul nostro smartphone o tablet (Android o Apple) gli animali prendono vita inquadrandoli con la fotocamera, e si può giocare con loro, appaiono sullo schermo degli animali con i quali si può interagire e creare delle mascotte.


Sul canale youtube della raccolta trovate tutti i tutorial per scaricare e utilizzare la App: http://www.youtube.com/playlist?list=PL9RIwbncAmHDoYyllG1T52ckVaEaOV5-s

Ci sono anche iniziative benefiche associate all’album, Con l’ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) è stato confermato il progetto di zooantropologia “Piccole Zampe crescono!”: i veterinari dell’associazione terranno gratuitamente delle lezioni nelle scuole elementari di tutta Italia per spiegare ai bambini come rapportarsi correttamente con gli animali, e con il WWF Italia, viene invece avviato il nuovo progetto “Proteggiamo le case degli animali”.

L’album e le figurine sono prodotti con carta certificata FSC©, cioè ricavata da alberi e foreste coltivati in maniera responsabile.
Troverete altre informazioni sul sito http://zampe.paninianimalworld.com/ e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/zampeeco

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.