Vacanze in Trentino: Hotel Bellavista Cavalese

Elegrafica1 Comment

(post sponsorizzato)

Ci sono luoghi che sogni tutta la vita, vacanze che vorresti fare, ecco per me uno di quei luoghi è il Trentino, non è molto lontano da casa mia, ma finora sono riuscita ad andarci solo due volte. Una d’estate e l’altra è stato questo natale appena passato.

E ogni volta ritrovo un luogo magico. Vi ho già parlato del Parco che suona a Cavalese. Oggi vorrei parlarvi dell’hotel che ci ha ospitato.

L’Hotel BellaVista, un posto dove il relax e l’accoglienza la fanno da padrona. È uno degli alberghi storici di Cavalese, un elegante villa ristrutturata degli anni trenta, dove si gode di una splendida vista su tutta Cavalese, in Val di Fiemme dove proprio in questi giorni fino al 3 marzo si stanno svolgendo i Campionati Mondiali di Sci Nordico.

Il Bellavista è un hotel della catena Giocovacanza, gli hotel del Trentino studiati per offrire tutti i confort alle famiglie con bambini.

L’hotel non è distante dalle principali piste da sci della zona, e l’hotel è convenzionato con le principali scuole di Sci della zona, Il Cermis, Pampeago tutte raggiungibili con un comodo servizio navetta con fermata diretta di fronte all’hotel. A Pampeago troverete anche il “Bib Club” con l’asilo neve di Pampeago, e l’hotel vi fornirà di una tessera Family Card per sciare con offerte e vantaggi anche per i più piccoli e ci sono delle aree dove ci si può divertire in tutta sicurezza anche per chi non sa sciare.

Io amo la neve, adoro perdermi nel bianco delle montagne innevate e passeggiare nei boschi silenziosi, purtroppo quando siamo stati noi non ce n’era ancora molta, ma ci ha permesso comunque di fare splendide passeggiate in mezzo ai sentieri millenari popolati da strani folletti, e di divertirci con lo slittino.

Siamo stati anche al Latemar sopra Predazzo, un po’ più lontano da Cavalese ma sempre raggiungibile con il servizio navetta. Li dice la leggenda i boschi sono popolati dai Draghi, e d’estate i boschi si animano e danno vita a questa leggenda. Sulle cabinovie si possono trovare le storie dei draghi del Latemar, anche qui trovate la loro storia.

Prima di dire che non esistono…

osserva le loro tracce.


Tornando a Cavalese, si torna all’Hotel Bellavista, un rifugio caldo e accogliente dopo le avventure per cercare i draghi
Paola Larger la direttrice dell’hotel è una mamma quindi sa benissimo cosa serve ai bambini e ai genitori per trascorrere delle belle giornate di relax. Le camere sono fornite di tutti i confort, in ogni camera si trovano su richiesta, culla, fasciatoio, spondine anticadute, scalda biberon insomma tutto quello che di solito occupa spazio in valigia si può lasciare a casa perché si troverà in hotel.

Ai bambini poi è dedicato un’occhio di riguardo anche per quanto riguarda il menù sia a pranzo e a cena dove ci sono menù studiati appositamente per loro e a colazione, dove c’è un tavolino tutto per loro e alla loro altezz con tutto il necessario per una ricca colazione.

Al nostro rientro dalle gite sulla neve ai bambini veniva offerta una bella merenda, e mentre noi con calma ci rilassavamo dalla gita potevamo lasciare il bambino nella sala giochi dell’hotel sicuri di lasciarlo in buone mani, perché in compagnia di un esperto “mastro” nella Bottega della Fantasia e l’impresa ardua era convincere Stefano a uscire da li..

A essere sincera quando andiamo in vacanza non siamo soliti lasciare il bambino nei Baby Club dedicati e anzi solitamente cerchiamo alberghi dove non ci sono questi servizi, perché preferiamo goderci le vacanza con lui, ma in questo caso è stata una piacevole novità perché in effetti ci permetteva di docciarci senza doverlo lasciare davanti alla tv ad aspettarci, essendo inverno non potevo certo farlo uscire sul balcone a prendere un po’ di sole nell’attesa, e la compagnia era allietata anche dalle storie di Mastro Gufy che è la mascotte ufficiale di Giocovacanza.

All’hotel Bellavista c’è anche una zona relax compresa nel costo, alla quale si può accedere anche con i bambini fino alle 16.30 per riscaldarsi durante le fredde giornate invernali.

Un’altro aspetto che mi ha colpito dell’hotel è l’organizzazione di splendide gite organizzate da Paola, sia d’estate che d’inverno, splendide ciaspolate e gite estive alla ricerca delle tante degli gnomi…ma di questo vi parlerò in un altro post perché merita un racconto a se..

Durante le feste poi ci sono dei pacchetti speciali che comprendono anche giochi dedicati, per il giorno di Natale so che c’era la giornata a tema organizzata con l’arrivo di Natale noi siamo arrivati a Santo Stefano e quindi non l’abbiamo visto, ora per Pasqua c’è il pacchetto Offerta il Coniglio Pasquale con proposte dedicate alla famiglia con laboratori creativi per dipingere le Uova di Pasqua tra una sciata e l’altra.

One Comment on “Vacanze in Trentino: Hotel Bellavista Cavalese”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.