Liberi di giocare sulla neve con le scarpe Naturino

Elegrafica3 Comments

Le scarpe di solito per noi sono un grosso problema, sia per me che per mio figlio. Faccio sempre fatica a trovare le scarpe giuste per il suo piede che non gli facciano venire i piedi come zampogne a fine giornata. Ma con le scarpe Naturino finalmente abbiamo trovato la soluzione, almeno per quest’inverno con questo modello, ideale per le lunghe giornate invernali. Caldi e comodi scarponcini foderati in montone ecologico, e sono anche molto belli.

Scegliere un paio di scarpe del numero giusto può non sembrare un’impresa semplice. Ma Naturino ci propone un pdf da scaricare molto interessante per trovare il numero giusto. Il Misuratore del Piede. Stampandolo a grandezza reale, basta far appoggiare il piedino al bimbo e si trova il numero giusto da acquistare, così quando andremo in negozio saprete già quale numero acquistare. Sul sito poi si trovano molti consigli utili per la scelta della scarpa giusta.
C’è un’intera sezione dedicata a noi genitori, con utili guide su come trovare la scarpa adatta. Ad esempio lo sapevate che i piedini dei nostri bambini devono avere uno spazio di almeno 8-9 mm per potersi muovere liberamente? Non vanno mai scelte troppo lunghe e nemmeno troppo strette e come aveva consigliato anche la nostra pediatra, è sempre meglio scegliere scarpe con un rinforzo posteriore, per stabilizzare il calcagno.

Con questi scarponcini Naturino ci siamo trovati davvero bene, e li abbiamo provati nel luogo ideale. In montagna sulla neve, Stefano ha fatto un sacco di scorribande nel bosco.

Lo sapete che con le scarpe giuste che tengono i piedi al caldo si può anche giocare ai pirati della neve?

In un bosco si trovano anche nascondigli segreti dove incontrare magari qualche orsetto…a me sembra di conoscerlo..

E se scende la nebbia si possono incontrare a sorpresa anche strane creature….

E a fine giornata i piedi non erano stanchi come al solito e soprattutto erano caldi e asciutti.
La particolarità di queste scarpe poi è anche che all’interno hanno una soletta estraibile, igienica perché appunto potendola estrarre le si può far prendere aria e un’altra caratteristica delle scarpe Naturino è l’effetto Sabbia, come mi aveva consigliato anche il nostro ortopedico, l’ideale sarebbe camminare scalzi sulla sabbia per chi ha problemi ai piedi, abitando noi però in un posto dove di sabbia non se ne trova, con Naturino abbiamo risolto in parte il problema, tutte le scarpe hanno l’effetto Sabbia, ovvero una caratteristica che ricrea la sensazione naturale della camminata della sabbia, e Stefano mi ha confermato che lui lo sente davvero.

Sul sito trovate un’ampia scelta sia per i più piccoli che per i più grandicelli. Per le femmine poi ci sono dei modelli davvero carini.

Ma il sito Naturino non è solo scarpe, oltre ai consigli utilissimi per noi genitori trovate anche la sezione News con tanti link utili per noi mamme e papà.
E spesso Naturino ci propone anche idee creative come Il Libro di Natale per le feste appena passate, creato in collaborazione con Mammafelice, che anche se Natale è ormai passato può sempre tornarci utile per quello che verrà.

Spero di avervi incuriosita e fatemi sapere cosa ne pensate.

Post sponsorizzato

3 Comments on “Liberi di giocare sulla neve con le scarpe Naturino”

    1. Eh lo so quello è vero..però io sono dell’idea anche per i bambini che meglio un paio solo fatto bene che tante che costano poco, che è la stessa filosofia che adotto anche per me. Meno scarpe ma di qualità. Forse perché da sempre ho problemi con i piedi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.