Un’idea regalo per un’adozione selvaggia

Elegrafica2 Comments

adozioni

Articolo sponsorizzato

  • Abbiamo già parlato di regali diversi quest’anno, per risparmiare e per fare del bene e vi ho già dato suggerimenti per regali fai da te e regali solidali. Ed eccomi qui a parlarvi di un’altra iniziativa che ci può aiutare nella nostra scelta aiutando questa volta gli animali, anche quelli non vicini a noi: questo Natale si può scegliere di fare un regalo diverso dal solito.
  • Tranquilli non vi ritroverete un gorilla in casa.
  •  
  • WWF vi propone un’iniziativa solidale molto carina ADOTTA UNA SPECIE A RISCHIO DI ESTINZIONE
  • Le adozioni sono un bel regalo destinato  salvare migliaia di animali che soffrono per colpa nostra e per la poca cura che abbiamo verso il pianeta.
    Le adozioni sono un dono straordinario per te stesso, per chi vorrai e per le specie e gli habitat che deciderai di proteggere. Regalare un’adozione significa infatti preoccuparsi di migliaia di specie animali che soffrono a causa dell’uomo.

    Il WWF ha individuato 13 specie tra quelle a maggior rischio di estinzione, in tutto il mondo. 
    Le specie adottabili sono panda, orso bruno, orso polare, foca, pinguino, delfino, lupo, tigre, gorilla, elefante, ghepardo, leone, orango.
    Potete partecipare anche voi a questo bellissimo progetto con tre tipi di adozione, l’adozione semplice  che include una lettera di Fulco Pratesi, la scheda della specie adottata, con le caratteristiche, la geolocalizzazione e le maggiori minacce, un certificato personalizzato valido per un anno, il planisfero con la distribuzione delle adozioni. Con l’adozione con peluche, oltre ai reglai elencati prima, avremo anche il peluche della specie scelta. L’adozione è disponibile anche in versione digitale, con screensaver, wallpaper, firma digitale e l’esclusiva App “WWF ADOZIONI” per iPhone e Android nella quale potrai trovare contenuti speciali sulle specie adottate!

  • Ma come fare per adottare una specia a rischio?

  • 1. Vai su wwf.it/adozioni e scegli la specie, tra le 13 disponibili.
    2. Scegli il tipo di adozione: può essere con o senza peluche, oppure digitale, disponibile anche nella versione “I WWF You”, per qualcuno che ami.
    3. Scegli se l’adozione è per te o per qualcun altro: in questo caso, puoi far pervenire al destinatario una e-mail con la notizia del tuo dono e specificare il giorno in cui desideri che la riceva.
    4. Fai la tua donazione nella modalità che preferisci.
    5. Se hai scelto un’ adozione semplice o con peluche, riceverai una email con la lettera di vettura per tracciare la consegna. 
  • Le adozioni sono annuali, ma allo scadere dell’anno si verrà contattati dal WWF per sapere se si vuole continuare a sostenere l’iniziativa. A questo link trovate tutte le informazioni dettagliate anche sulle modalità di pagamento.
    • L’adozione con peluche è la mia preferita anche se in effetti non è la più economica, ma se si vuole fare un regalo al nipotino o al proprio figlio può essere un’idea interessante. E’ bello insieme ai più piccoli cercare in rete informazioni sull’animale adottato e su come vive nel suo habitat naturale: penso che questa iniziativa ci dia l’occasione per far conoscere il mondo degli animali e i rischi che corre a causa dell’uomo ai nostri bambini.
      Con l’Adozione con Peluche  oltre a tutti gli altri materiali che si riceveranno con l’adozione semplice c’è in più un peluche: tutti i peluches sono davvero carini e sono completamente privi di PVC, pericoloso per la salute sia dell’ambiente che dei nostri figli.
      L’iniziativa è davvero bella in tutte le sue forme di adozioni, ma ovviamente i nostri piccoli ancora non possono comprendere cosa significa ricevere un certificato di adozione.
      Con l’adozione con peluche accontenteremo anche loro, li educheremo alla salvaguardia e tutela dell’ambient
      e e delle specie animali e non rischieremo di vedere nei loro occhi la delusione di aver ricevuto solo un foglio con scritto qualcosa di incomprensibile per loro.
    • C’è la possibilità di adottare fino al 20 dicembre con spedizioni rapide. La scelta può essere condivisa sui social network, e se l’adozione è un dono, si può spedire al destinatario una bellissima ecard che preannunci il regalo. Ed il costo della spedizione SDA dei kit di adozione è a carico di WWF.

      Se vuoi adottare clicca qui oppure chiama lo 06.84497500 – Ufficio Adozioni WWF Italia

  •  

2 Comments on “Un’idea regalo per un’adozione selvaggia”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.