Lavoretto autunnale con i Sabbiarelli

Elegrafica1 Comment

Ok lo so lo so, ormai siamo più vicini al natale, ma qui da noi ci sono in giro ancora un sacco di belle foglie autunnali colorate, così per il nostro appuntamento mensile con i Sabbiarelli, abbiamo scelto un tema autunnale.
Come vi avevo già detto nel precedente post nel sito dei Sabbiarelli oltre a trovare disegni con forme già pretagliate per giocare con le loro sabbie colorate, trovate anche i fogli adesivi bianchi. Con questi potrete scatenare la fantasia dei vostri bambini e disegnare quello che vorrete.
Qui dopo vari ripensamenti alla fine si è arrivati a disegnare un albero con le foglie che cadono.

Ho passato poi io i contorni del disegno con una taglierina e Stefano ha spellicolato con l’apposito strumentino uno alla volta i vari ritagli e li ha colorati scegliendo lui i colori e sperimentando anche nuovi accostamenti.
La cosa che mi piace di questo gioco è che può sviluppare la motricità fine delle mani

con lo spellicolamento delle varie patri e allo stesso tempo tirare fuori la sua creatività e scegliere l’accostamento dei colori.

 Ed ecco il nostro alberello finito e pronto per essere esposto nella nostra mostra casalinga.

Ma non è finita qui, con i Sabbiarelli si può cercare anche di decorare qualsiasi cosa, così visto che avevamo in giro ancora qualche foglia secca abbiamo pensato di decorarla.
Per prima cosa l’abbiamo pennellata con la colla vinilica

Poi l’abbiamo decorata, anzi l’ha..decorata con i suoi colori preferiti

E infine l’ho plastificata ed ecco la nostra foglia decorata. Che ne pensate? E voi avete qualche opera d’arte realizzata con i Sabbiarelli da farmi vedere?
Se volete lasciatemi il link qui sotto. Alla fine farò una raccolta di tutti i lavoretti ricevuti.

One Comment on “Lavoretto autunnale con i Sabbiarelli”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.