Maschera Pinguino da scaricare e colorare o stampare

ElegraficaLeave a Comment

Non so se conoscete questo cartone animato http://www.octonauts.com/ è la passione smodata del momento di mio figlio, li adora talmente tanto che ritarda pure l’orario della cena pur di vederli, e da grande vorrebbe fare il sottomarino. In Italia non sono ancora molto conosciuti e i gadget sono praticamente inesistenti. Si trova qualcosa su amazon. Per carnevale voleva un costume da Peso, che è praticamente il pinguino dottore di questo cartone animato. Ci ho provato a cucire un costume ma ahimé non ho avuto tempo..cosi si è accontentato di aiutarmi a realizzare una mascherina in cartone. E abbiamo deciso di condividere con voi questo piccolo lavoretto.
Qui sotto trovate il file per scaricare la maschera da stampare e ritagliare già colorata.


MASCHERA DA STAMPARE E RITAGLIARE

Se invece volete cimentarvi a colorare o far colorare la maschera ai vostri bambini qui sotto trovate il linl da stampare e colorare

MASCHERA DA STAMPARE COLORARE E RITAGLIARE

Eccolo il mio pinguino…

Abbiamo disegnato su un cartoncino riciclato la nostra maschera

Poi il mio pittore l’ha dipinta, io l’ho aiutato per i bordi e per il polipo sul cappellino, ma per il resto ha colorato tutto da solo, quindi è un bel lavoretto da fare insieme ai vostri bambini

Eccolo all’opera

Ed ecco qui la mascherina finita. Una volta asciutta abbiamo ritagliato gli occhi e il becco, e infilato un cordoncino elastico, praticando due buchini ai lati.

Mi piacerebbe vedere i vostri bambini con le mascherine. Condividete il post su facebook, twitter e Pinterest e non dimenticate di lasciare un commento mi farete felice.