Sapore d’estate, Comme à la Maison

Elena ValliBLOGLeave a Comment

Sapore d’estate

Ormai ci siamo quasi, l’estate è alle porte, lo sentite il caldo, l’afa le zanzare? eh già, ma no dai ovviamente l’estate non è solo quello, io sono un’accanita sostenitrice del generale inverno, ma anche l’estate devo dire che ha il suo perché e ha anche tanti lati positivi.

Sento già profumo di grigliate, citronella, gelati e creme solari al cocco che quelle sono immancabili. Amo stare all’aria aperta con i miei figli, e il nostro balcone è già pronto ad accogliere le nostre partite a carte serali, si spegne la tv e si sta un po’ più fuori. Si possono invitare gli amici per una bella pizza e birra sul balcone. E soprattutto le vacanze, anche se noi non ci facciamo mai mancare qualche gita fuori porta, come potete vedere nella mia sezione viaggi, sicuramente d’estate ci sono più opportunità per staccare dalla routine quotidiana.

Non abbiamo ancora pianificato dove andare, ma sicuramente faremo un po’ di mare e tanta montagna, ho voglia di camminare in mezzo alla natura, di riscoprire luoghi antichi e città inesplorate, da noi ovviamente.

Non siamo tipi da spiaggia, si certo ci piace fare qualche ora di mare, ma la sopportazione limite dell’ombrellone per noi è quella tipica dell’estate con bambini, ancora prima da averne, e dopo una settimana di sola spiaggia io comincio a diventare irrequieta e ho bisogno di girare.

Cuscino da spiaggia e da relax

Ma c’è una cosa che proprio non può mancare nella mia estate, il momento relax lettura, ovvero quell’oretta sdraiata da qualche parte in santa pace, a leggermi tutti i libri che ho acquistato durante l’inverno e che immancabilmente aumentano la pila impolverata sul comodino.

E allora perché non farlo con un bel cuscino comodo sotto la testa? Come quello che ho avuto modo di provare grazie a Comme à la Maison, un negozio di arredamento per la casa davvero interessante.

Il cuscino è bellissimo, finalmente un cuscino da viaggio che ha la sua fodera in stoffa, così non rischio più di fare la ceretta ogni volta che alzo la testa, perché il cuscino è in plastica gonfiabile, ma ha un rivestimento in cotone, lavabile in lavatrice, ma anche a mano, lo lavi la sera e al mattino è già asciutto per altri momenti di vero relax.

 

Comme à la Maison

Comme à la Maison, è un negozio di arredamento a Milano, si trova in Via Paolo Giovio, vicino a Corso Vercelli. La sua proprietaria Delphine, ha creato questo angolo di arredamento per la casa, cove si possono trovare dettagli di home decor in stile shabby chic, ci sono tantissimi oggetti in stile nordico del quale mi sono innamorata che vorrei tanto per casa mia.

Ogni pezzo di arredamento viene scelto in base alla stagionalità, ed entrando in negozio sembrerà di entrare in un piccolo chalet di montagna.

Io mi sono già segnata questo per il mio prossimo regalo di natale. Mi piace tantissimo.

Se volete fare acquisti anche voi da Comme à la Maison, con il codice MAISON20, fino al 30 giustno, potete acquistare con il 20% di sconto sul loro sito.