Pensieri del Bosco di Natale e Wish list Handmade

Elena ValliBLOG, GRAFICA E DESIGN, LO SHOP1 Comment

Perché comprare Handmade per Natale? Certo acquistare in serie costa meno, lo so, spesso mi sento dire che i miei prodotti costano troppo, è vero, non sono quaderni prodotti in serie, ogni mio quaderno è frutto di un lungo lavoro di ricerca.

Ogni mio prodotto parte dalla ricerca dell’illustrazione, realizzata a mano, viene poi scansionata e portata a computer, scontornata manualmente e sistemata. Poi c’è tutta la parte dell’impaginazione, della ricerca dell’armonia perfetta nella pagina.

Pensieri di NatalePoi ci sono le prove di stampa e la stampa definitiva, che quando si stratta di stampe in piccole quantità realizzo direttamente nel mio studio, senza intermediari esterni. Certo qualcuno potrebbe dire ma chi te lo fa fare?
Me lo fa fare la mia passione per la carta, per il disegno, e perché voglio far arrivare all’acquirente finale un prodotto pensato e realizzato con cura.

Pensieri di NataleEd è quello che cerco anche io ogni volta che compro da artigiani. In questi giorni mi è capitato di fare qualche acquisto da artigiani di Etsy, ma non solo, persone con le quali instauri un rapporto anche di amicizia virtuale, un pò come quando una volta si entrava nella bottega di paese, e si potevano scambiare due chiacchiere con il negoziante. Solo che adesso lo si fa virtualmente, e questo secondo me è un valore aggiunto, perché posso comprare anche da persone molto lontane da me fisicamente.

Sia chiaro non compro solo da artigiani, ma sto cercando parecchio di selezionare i miei acquisti il più possibile, di non farmi più vincere dall’acquisto compulsivo, e magari seleziono prodotti che mi piacciono parecchio e cerco di risparmiare per potermelo permettere.

L’artigiano realizza ogni pezzo con cura, e anche la ricezione del pacchetto è sempre un’esperienza d’acquisto, perché insieme all’acquisto il pacchetto contiene sempre qualche omaggio speciale.

Così oggi vorrei presentarvi una selezione di regali che potete comprare da artigiani della rete.

Parto dalla novità del mio shop.

I Pensieri di Natale

I pensieri del Bosco, sono in vendita su Etsy al prezzo di 5 euro con l’interno bianco e 8 euro quelli con l’interno a righe dots.

Ogni quaderno lo trovate in vendita anche in abbinamento alle tisane realizzate da Dolce Amaro, per ogni inserzione nell’annuncio trovate l’opzione con Tisana o senza Tisana, al costo di 3 euro in più sul prezzo totale.
Sono in vendita ancora gli ultimi planner mensili. Vi consiglio di non farveli scappare, perché poi questi torneranno l’anno prossimo ma in una versione differente, e questi sono scontati fino a fine anno.

Organizzazione - PaperLovelyDesignI miei quaderni di Natale, sono pensati sempre per i vostri pensieri

Potete utilizzarli anche per incollare le vostre foto preferite e tenere i ricordi delle feste con i bambini

Pensieri di Natale

E da settimana scorsa sono in vendita anche fisicamente da Perego Libri Barzanò

La mia Whishlist di Prodotti Artigianali

Qui sotto vi lascio la mia Whishlist, ma anche una selezione di prodotti che ho già acquistato e dei quali posso dirvi di aver testato con mano la validità dei prodotti. Cliccando su ogni foto verrete portate direttamente allo shop online.

WHIS LIST

 

Se avete suggerimenti su altri shop, scrivetemeli nei commenti, sarò felice di aggiungerli alla lista.