Etsy Made in Italy Como: 2-3 dicembre

Elena ValliBLOG, GRAFICA E DESIGN Comments

Evento Etsy per Natale

Etsy per me non è solo lo shop online, ma una comunità dove ho conosciuto molte persone fantastiche. Donne e non solo che si stanno dando da fare per far vedere i loro talenti on line.
Mi ricorda un po’ le botteghe di una volta, l’artigianato Made in Italy esiste ancora, ci sono persone piene di talento che si stanno mettendo in gioco, sacrificando tempo e ore di sonno per la loro passione.

Si perché vendere artigianale in Italia non è facile, e non sempre ci si riesce a mantenere con la propria passione, ma c’è chi ce la fa, chi ha anche un secondo lavoro ma porta avanti la propria passione.

E io continuo a sostenere gli acquisti da piccole artigiane come me, io mi definisco un po’ un’artigiana della carta, i miei lavori nascono tutti da una matita, su carta, poi li trasferisco a computer dove unisco i miei studi di grafica e da li faccio nascere prodotti che poi vendo nel mio shop.

Per i regali di Natale quest’anno mi affiderò solo a loro, e sabato e domenica avrete l’occasione anche voi di toccare con mano tanti prodotti di questo mercatino virtuale.
Perché ci sarà a Como un evento atteso da tanto tempo

Etsy Made in Como

Vi racconto la storia di questi mercatini attraverso le parole di Rossana Piacentini “La rossa nel bosco” che ha speso il suo tempo per rispondere alla chiamata di Etsy per organizzare mercatini locali.

“Un bel po’ di tempo fa, Etsy ha chiesto ai capitani dei team italiani, se avessero voglia di organizzare dei mercatini di natale per il 2 e 3 Dicembre.
I capitani lo hanno chiesto nei loro team ed io, quando ho letto il post di Rmina strippoli, ho risposto, perchè no!!
Da li si sono aggiunte altre persone, Elda Frrangi, Cristina Suppa, Barbara Manozzi, Claudia Nanni etc etc.
Parlando decidiamo che Como può essere una buona idea e inviamo la candidatura…”

Così sono partite alla ricerca di una location che potesse contenerle tutte, e sono approdate all’Hotel Sheraton di Como.

Sabato e Domenica sarà una grande festa.

Oltre ai mercatini, ci saranno anche tanti Workshop formativi e anche l’intrattenimento per i bambini non è lasciato al caso.

Sul sito di A Cup of Web trovate tutto l’elenco completo dei corsi,  le indicazioni di Etsy con le presentazioni di tutte le espositrici.

Dal mio cuore ti regalo

Un’altra bella iniziativa che le ragazze di #Oggimiregalo hanno organizzato insieme a Rossana, è l’iniziativa di beneficenza #dalmiocuoretiregalo verrà allestito un albero di Natale con tante decorazioni realizzate da tante creative, e il ricavato della vendita delle decorazioni, 10 euro a pezzo, andrà tutto in beneficenza.

 

Io purtroppo non sarò presente a vendere, perché non ho avuto tempo di organizzarmi, ma sarò sicuramente in giro a fare foto e a comprare qualcosa per me, e a supportare tutto il team

Voi venite vero?