Uno stick per la pelle a tendenza atopica

Elena ValliBLOG, CON I BAMBINI, POST SPONSORIZZATOLeave a Comment

Lipikar AP+

Pelle a tendenza Atopica

Fino a 10 anni fa non sapevo nemmeno cosa fosse, poi già con il primo figlio ho cominciato a farne i conti.

Stefano ne ha sofferto tanto da piccolo, e così abbiamo cominciato a informarci sulle soluzioni possibili.

Poi a lui con il passare degli anni è scomparsa, ma ora siamo di nuovo alle prese con la pelle a tendenza atopica del nostro secondo figlio. È nato con una pelle molto problematica, fin dalla nascita ha manifestato in viso i primi sintomi.

L’estate passata per lui è stata una gran sofferenza, tra allergie, caldo e pruriti. Così quando abbiamo avuto la possibilità di testare un nuovo prodotto per la pelle a tendenza atopica, abbiamo detto subito di sì.

Lipikar AP+Le creme che già usiamo sono ottime contro il prurito, ma il problema è che qualche ora dopo  l’applicazione la pelle torna a pizzicare e spesso mentre siamo in giro e non ho con me creme a portata di mano, e così avere un prodotto da tenere in borsa, pronto a lenire i pruriti improvvisi è stato un grande aiuto.

Lipickar Stick AP+ di La Roche-Posay

Abbiamo provato Lipikar Stick AP + di La Roche-Posay, un prodotto in stick, nel formato perfetto da tenere sempre con se e facile da usare, anche direttamente dai bambini, e infatti ormai Paolo ha imparato a usarlo da solo nei momenti di bisogno. Addirittura durante le crisi di prurito mi chiedeva spesso, la crema morbida che si spalma e la sera prima di andare a letto voleva i massaggini con lo stick sulla schiena.

Lipikar Stick AP+ è un prodotto a base di  Madecassoside lenitivo, Burro di Karitè relipidante e Zinco Gluconato, quest’ultimo ha proprietà antibatteriche.

Si presenta sotto forma di stick, comodo e leggero, con un roll sul fondo per il suo utilizzo davvero pratico.

Noi ci siamo trovati davvero bene, ed è sempre nel mio beauty, e Paolo ne trova giovamento e lenisce gli attacchi di prurito improvvisi, e anche io lo utilizzo ogni tanto per i miei problemi di pelle allergica.

È perfetto perché non unge per niente, l’abbiamo testato anche durante questa calda estate non ostruisce i pori della pelle e non fa sudare ulteriormente, anzi dona una sensazione di relax ed è senza profumo.

Il prezzo è contenuto: lo stick costa 15 euro, ma dura parecchio tempo.

Se volete saperne di più e scopire tanti suggerimenti cliccate su Lipikar AP+